Nato il 4 Maggio del 1978 nella prefettura di Kochi (Giappone), Ono Daisuke è uno dei seiyuu più acclamati dal pubblico giapponese e anche estero, con una carriera iniziata nel 2001 e che non accenna a calare, anzi, ha ricevuto riconoscimenti come “Best Lead Actor” sia alla quarta che alla nona edizione dei Seiyuu Awards. Tra i suoi ruoli principali, vi sono personaggi quali:
– Koizumi Itsuki (The Melancholy of Haruhi Suzumiya, è stato il ruolo che l’ha lanciato definitivamente come voice actor)
– Sebastian Michaelis (Kuroshitsuji)
– Heiwajima Shizuo (Durarara!!)
– Erwin Smith (L’attacco dei giganti)
– Kujo Jotaro (Le bizzarre avventure di Jojo: Stardust Crusaders)
– Midorima Shintaro (Kuroko no Basket)
– Matsuno Jyushimatsu (Osomatsu-san)
– James Gordon (Gotham)
Ma non è solo un voice actor: Ono Daisuke ha anche una carriera musicale da solista, con 13 dischi pubblicati tra mini album e cd singoli.
Dopo anni di esibizioni durante numerosi festival musicali, nel 2016 avviene la svolta, con il suo primo concerto live, l’Unlimited Door Live. Tenutosi il 16 e il 17 Gennaio presso il Nippon Budokan, ha riscosso un enorme successo nella terra del Sol Levante, tanto da permetterne una messa in onda sulle tv nipponiche il mese successivo, seppur in forma ridotta.