Senza alcuna ombra di dubbio, il seiyuu Ono Daisuke è uno degli artisti più apprezzati dai fan di manga e anime, con persino un calendario di prossima uscita.
La sua città d’origine Sakawa (nella prefettura di Kochi) ha voluto riconoscere il talento del suo artista, nominandolo “Primo Ambasciatore” per il Turismo.
Nato e cresciuto a Sakawa, Ono vive la sua infanzia giocando a calcio per una piccola squadra locale, ma il sogno di lavorare come conduttore televisivo, lo fa partire dal proprio nido a soli 18 anni per studiare spettacolo; dopo aver ricevuto numerose critiche dai propri insegnanti, lui non si dà per vinto e sceglie la strada del doppiaggio, ignaro che quella sarebbe stata la sua vera vocazione assieme al canto (quest’ultimo perfezionato solo negli ultimi anni).
A celebrare la sua nomina è stato lo stesso sindaco di Sakawa e l’artista ha dichiarato di esser fiero di esser nato in quella città e di voler fare tutto il possibile per far conoscere le sue bellezze in tutto il Giappone. Come “dovere” di questa nomina, Ono realizzerà delle audio-guida per le attrazioni turistiche, in aggiunta di altre attività promozionali nel corso degli anni.
Alcune foto della celebrazione
Nell’ultima puntata dello show radiofonico “Dear Girl ~stories~” è stato annunciato il terzo film, che altri non è che lo special per il compleanno di Ono Daisuke, girato la scorsa primavera proprio nella sua città natale. Il film sarà diviso in due parti, che usciranno rispettivamente a fine 2017 e inizio 2018, dal curioso titolo “DGS MOVIE 3: The United Kingdom of Kochi!“.
Titolo ideato in un certo senso dal collega Kamiya Hiroshi in quanto il film nasce come uno scherzo di quest’ultimo, dove prometteva a Ono di portarlo all’estero per il suo compleanno!
FONTE: Kochi News