Kevin Spacey – “SONO GAY”: l’attore accusato di molestie fa coming out su Twitter

5537 0

“Sono stato molestato da Kevin Spacey quando avevo 14 anni e lui ne aveva 24». è questa l’accusa  mossa da Anthony Rapp, protagonista della serie tv “Star Trek Discovery”, ai danni di Kevin Spacey. In un lungo Tweet l’attore risponde: «Se è andata come dice lui mi scuso» e aggiunge «Sono gay»

Rapp, oggi 46enne, ha raccontato a Buzzfeed News di avere ricevuto avances sessuali da Spacey nel 1986. All’epoca dei fatti il giovane Rapp aveva 14 anni, mentre Kevin Spacey 26.

Spacey avrebbe invitato Rapp nella sua aabitazione, per un party; Rap era l’unico ragazzino presente alla festa e annoiandosi aveva deciso di andare nella camera da letto dell’attore a guardare un po’ la tv; dopo diverso tempo Rapp si è accordo di essere rimasto solo a casa di Spacey, a quel punto Spacey sarebbe entrato in camera sua e, salendo sul letto, gli avrebbe fatto delle avances a chiaro sfondo sessuale. Da quel momento i due attori non si sarebbero più rivolti la parola.

poche ore dopo l’intervista apparsa su Buzzfeed, Spacey ha twittato quanto segue:

“ho molto rispetto e ammirazione per Anthony Rapp come attore, mi ha fatto orrore sentire la sua storia. Non ricordo di questo episodio che risale a più di trent’anni fa. ma se mi sono comportato come lui afferma, gli faccio le mie più sincere scuse” inoltre aggiunge “questa storia mi ha stimolato a raccontare di più sulla mia persona. nella vita ho avuto relazioni sia con donne, sia con uomini. ho amato e avuto incontri con romantici con diversi uomini nel corso della mia vita e ora ho deciso di vivere da uomo gay. voglio affrontare la cosa onestamente e apertamente”

Banner

Giulia Cascella

Giurista cinefila, classe 1990. La grande passione per il cinema mi ha accompagnata nei temibili anni adolescenziali, dove brufoli e amori platonici si sono mescolati ai protagonisti del grande schermo. Ho curato la regia di alcuni video pubblicitari e scattato diversi servizi fotografici.