Dopo un lungo periodo di silenzio, il sito ufficiale del Kiramune annuncia finalmente le date del prossimo “Kiramune Music Festival”, chiamato semplicemente KIRAFES e stavolta ci sono grosse novità all’orizzonte!
Il Kirafes 2018 si terrà dunque il 10 e 11 Marzo presso la Yokohama Arena e ad eccezione dei CONNECT (ancora una volta), gli artisti presenti saranno i seguenti:
– Kamiya Hiroshi
– Irino Miyu (che torna dopo la sua pausa dello scorso anno)
– Kakihara Tetsuya
– Okamoto Nobuhiko
– UNCLE BOMB (Namikawa Daisuke e Yoshino Hiroyuki)
– TRIGNAL (Kimura Ryouhei, Yonaga Tsubasa ed Eguchi Takuya)
La verà novità è che oltre ai 9 membri storici, da quest’edizione vi saranno 5 nuovi artisti, presentati proprio ieri durante un fanmeeting, che saranno a tutti gli effetti nuovi membri del Kiramune Project.
I nuovi membri, tutti seiyuu molto giovani, saranno dunque:
-Yuto Uemura
-Shoya Chiba
-Shun Horie
-Takuto Yoshitaka (il membro più giovane, infatti è nato nel 1999)
-Yuuya Hozumi
Sul sito ufficiale è uscito un video di presentazione dei 5 nuovi membri, i quali annunciano inoltre che inizieranno questa nuova avventura conducendo un programma web-radio dal titolo “Bokura no Music Park“, per imparare a conoscere assieme la musica e a crescere come artisti.
Non sono mancate critiche da parte di “fans” esagerate, che ritengono tutto questo una sorta di tradimento da parte del Kiramune in quanto questi ragazzi sono giovanissimi e poco conosciuti.
Una considerazione alquanto fuori luogo a mio avviso dato che non è certo cosa nuova che giovani artisti diventino famosi grazie a lanci simili e possiamo solo augurare il meglio alle giovani leve!
Maggiori dettagli verranno rilasciati nelle prossime settimane.
FONTE: Kiramune Official Site