In questo sesto e ultimo numero della prima stagione vengono alla luce risvolti interessanti per il futuro di Volt.
Avevamo lasciato il nostro eroico Volt alle prese con la sfida in fumetteria ma ora è alle prese con il suo sogno: diventare un fumettista. Ci riuscirà?
È un numero sensazionale che offre come sempre una serie di momenti comici e citazioni ma che, allo stesso tempo, fa riflettere su quanto non bisogni mai mollare nella vita.
Bisogna inseguire i propri sogni e provare a raggiungerli sempre. Volt ha deciso di raggiungere il suo obiettivo ma a sue spese sta provando quanto sia difficile raggiungerlo.
A fine numero viene presentato l’organizzazione M.O.M.S. che, ad insaputa di Volt, lo sta manipolando. Sta cercando apparentemente di sabotare la sua aspirazione di diventare un fumettista. Ma perchè? Cosa vogliono da Volt?
Non vi resta che leggere questo sesto numero per cercare di capirci qualcosa in più ma, sicuramente, tutti i misteri saranno risolti..il buon Volt riuscirà a diventare fumettista o il temibile M.O.M.S lo intralcerà ancora?
A Lucca ho avuto la fortuna di incontrare, se pur velocemente, Stefano The Spark Conte che mi ha gentilmente regalato questo splendido Sketch di Volt.
Sarà che amo questo genere di storie, sarà che amo questa comicità ma secondo me potrebbe essere un degno sostituto se non addirittura erede di Ratman. Il paragone è uno di quelli che fanno cedere le gambe ma qui siamo difronte ad una vera e propria perla..ribadisco è a mio avviso una delle migliori rivelazioni di questo 2017.
In questa prima stagione la storia è cresciuta e si è rafforzata molto, offrendoci gag esilaranti e citazioni nerd a non finire.
I colpi di scena non sono mai mancanti, in questo sesto numero in particolare, per questo mi chiedo cosa possiamo volere di più? Una storia divertente, ben scritta e disegnata ad un prezzo più che onesto..meglio di così non potremmo trovare!
The Spark non solo ha costruito una storia solida e divertente, ma volume dopo volume caratterizza sempre di più i vari personaggi che fanno parte dell’universo di Volt.
Lo stesso Volt cresce costantemente e viene sempre più caratterizzato rendendolo sempre più “famigliare”…sono solo 6 numeri ma mi sembra di conoscere Volt da una vita.
Questa è una delle sensazioni più belle che si possano avere quando si legge perchè aumenta la sensazione di far parte della storia e di esserne in parte protagonisti.
Saldapress ha già annunciato che nel corso del 2018 le avventure di Volt torneranno tra le nostre mani..detto questo non ci resta che aspettare per goderci nuovi storie.
-
9/10
-
9/10
-
8/10
Riassunto
Una storia da leggere assolutamente! Non lasciatevela perdere!