In Animali Fantastici 2 vedremo Newt Scamander tornare prima negli USA poi spostarsi in Francia (dove sarà ambientato gran parte del film) e poi a Londra. Come è accaduto per il primo capitolo, impareremo a conoscere la comunità dei maghi francesi e ovviamente anche come loro chiamano le persone non dotate di poteri magici.
Animali Fantastici 2: The Crimes of Grindelwald sarà diretto da David Yates e sarà il secondo film della nuova saga magica del franchise di Harry Potter e parlando con EW, il regista, ha rivelato che i gabbiani francesi vengo additati con il termine “non-magique” (non magici).
Yates ha continuato rivelando alcune indiscrezioni su come sarà l’ambientazione del mondo magico del secondo capitolo:
piena di glamour, bellissima. C’è una comunità di maghi che vive insieme alla comunità di babbani, e c’è molta più libertà rispetto a quanto visto accadere a New York, dove invece vigeva la segregazione. Parigi è un po’ come l’Inghilterra, le differenze tra i due mondi non sono così esasperate. I maghi possono muoversi liberamente nel mondo dei babbani, a patto che siano discreti con l’uso dei propri poteri…