Kevin Smith: “Ho avuto un gigantesco attacco di cuore”
Kevin Smith, regista e attore americano, famoso per essere la mente dietro a film di culto come Clerks – Commessi e Dogma – Le vie del signore sono finite, è stato colpito ieri da un infarto. A comunicarlo è stato Smith stesso tramite il suo profilo Twitter ufficiale. In un tweet pubblicato da poco più di un’ora, il regista ha infatti comunicato ai fan del suo ricovero d’urgenza.
After the first show this evening, I had a massive heart attack. The Doctor who saved my life told me I had 100% blockage of my LAD artery (aka “the Widow-Maker”). If I hadn’t canceled show 2 to go to the hospital, I would’ve died tonight. But for now, I’m still above ground! pic.twitter.com/M5gSnW9E5h
— KevinSmith (@ThatKevinSmith) February 26, 2018
Dopo il primo show di questa sera, ho avuto un gigantesco attacco di cuore. Il dottore che ha salvato la mia vita mi ha detto che avevo bloccata al 100% l’arteria coronaria sinistra (aka “la chrea vedove”). Se non avessi cancellato il secondo show per andare all’ospedale, sarei potuto morire stanotte. Ma per il momento, sono ancora sopra su questa terra!
Kevin Smith, al quale auguriamo un veloce e completo recupero, sta al momento gestendo la pre produzione di Jay e Silent Bob Reboot, le cui riprese dovrebbero avere luogo in Autunno. Oltre a dirigere, Smith dovrebbe per l’occasione tornare a interpretare il suo oramai iconico personaggio Silent Bob, insieme con l’amico e storico collaboratore Jason Mewes, da sempre volto di Jay, altro personaggio iconico.
Il film, che sarà un seguito diretto del suo Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!, vuole essere una parodia dell’attuale sistema hollywoodiano, dove remale e reboot occupano una vasta parte della produzione. Oltre a Smith e Mewes, è stata confermata la collaborazione di Brian O’Halloran, già protagonista del già citato Clerks – Commessi e membro del gruppo di attori di fiducia di Kevin Smith.