Ieri sera, il regista Steven Spielberg è salito sul palco dei Rakuten Tv Empire Awards, per ritirare il premio alla carriera.
In questa importante occasione, il regista ha rilasciato una dichiarazione che tutti i fan della saga di Indiana Jones stavano aspettando.
Steven Spielberg ha confermato che la prossima avventura dell’archeologo più famoso del cinema prenderà vita tra poco più di un anno. A quanto pare le riprese avranno luogo nell’Aprile 2019 nel Regno Unito.
“Vale la pena viaggiare quando ho la possibilità di lavorare con talenti provenienti dal Regno Unito. Gli attori, la troupe e tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare i miei film qui e continueranno ad aiutarmi quando tornerò nell’aprile 2019 per girare il quinto film della saga di Indiana Jones”.
Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo capitolo della saga di Indiana Jones dovrebbe vedere come protagonista l’evergreen Harrison Ford e, per la gioia di molti fan, una new entry: Chris Pratt.
il discorso di Steven Spielberg ai Rakuten Tv Empire Awards:
Il regista ha anche menzionato il movimento Time’s Up nel suo discorso, dicendo:
“È stato un anno ricco e variegato per il cinema, per il genere e per la razza, e soprattutto per aver parlato. Grazie, Time’s Up. Eravamo molto d’accordo fin dall’inizio, mia moglie Kate e io. Questo è più importante di quanto nessuno di noi possa mai veramente realizzare. Penso che tra 10 anni ci guarderemo indietro e realizzeremo la portata del momento spartiacque che stiamo vivendo insieme in questo momento. È straordinario quello che sta accadendo in questo momento. Il fatto che le donne che per anni non hanno avuto rappresentanza e non hanno trovato il sostegno o il coraggio di farsi avanti ora avranno sia rappresentanza che il sostegno di cui necessitano. Time’s Up significa che il tempo è scaduto, le cose saranno diverse in futuro.”
Leggi Anche: Harrison Ford come Superman: salva una donna coinvolta in un incidente stradale
Pochi mesi fa, noi di Project Nerd, abbiamo incontrato John Rhys–Davies, interprete di Sallah, fedele amico di Indiana Jones. Gli abbiamo chiesto se avrebbe fatto parte del prossimo capitolo della saga, leggi qui la sua risposta.