Rick

Rick & Morty: La stagione 4 in dubbio ? Nonostante il successo mondiale della serie animata il suo futuro sembrerebbe ancora in bilico

4485 0

La strana e delirante serie  animata intitolata Rick & Morty e uno dei cartoni “adulti” di maggiore successo degli ultimi anni ( titolo che condivide con Bojack Horseman) , ma questa fama sembrerebbe non essere abbastanza per garantirgli il rinnovo per la quarta stagione da parte di AdultSwim. Una notizia sorprendente che è arrivata direttamente da una fonte sicura come il co creatore della serie Dan Harnon, che rispondendo ad un fan che lo esortava a lavorare di più per accelerare i tempi di uscita della serie ha risposto:

Da una parte, può essere difficile, specialmente per un alcolizzato cronico come me, scrivere una serie che non è stata ordinata dal network. D’altro canto, vengo ripagato di tutto dai pensieri dei fan come te. Voglio dire… Ok credo proprio che mi farò un drink…

https://twitter.com/danharmon/status/974823597301616641

Certamente non il genere di risposta che si aspettavano i fan di Rick & Morty, ma sicuramente la mancanza di certezze riguardo al rinnovo può spiegare il perchè dei lunghi tempi di realizzazione annunciati per la nuova stagione. Lentezza che uno degli sceneggiatori aveva precedentemente annunciato con queste dichiarazioni :

Sono sconvolto per i tempi di produzione. Abbiamo terminato di scrivere la terza stagione a novembre dell’anno scorso (2016) ed eccoci undici mesi dopo. So quanto ci vuole a scrivere gli episodi e ad animarli. Sarei sorpreso se la quarta stagione andasse in onda prima dell’autunno 2019.

Gli autori si prendono il loro tempo. Non ho mai capito perché Dan Harmon, Justin Roiland e la Adult Swim non si riuniscono e non fanno la serie in fretta. Non capisco. Per me non ha senso Ma sono sicuro che abbiano le loro ragioni. Datevi una mossa, ragazzi

 

Una brutta situazione per la serie di AdultSwim, amatissima dai fan al punto tale da riuscire a “bucare lo schermo” vendendo un sacco di merchandise e uscendo dal mondo televisivo per ritagliarsi spazio nel mondo dei giochi mobile e in quello dei comics.

Come fan della serie spero ovviamente che tutto si risolva al più presto, per rivedere ancora una volta questa bellissima serie cosmic horror.

Voi cosa ne pensate di questa situazione ?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD