Rusty Dogs – La Recensione Rusty Dogs è un thriller-fantascientifico a tinte noir. Una storia avvincente che non vi deluderà assolutamente

5618 0

Navarro viene licenziato dal centro logistico in cui lavorava, e decide per vendetta di rubare uno scatolone. Quella stessa sera però è coinvolto in una rissa, finisce in un ospedale e rimane poi per mesi chiuso in casa, preso dall’apatia. Quando infine conosce Rachele e le racconta la sua storia, si accorge che la ragazza da cui è così attratto sembra essere molto curiosa in merito al contenuto del pacco rubato. Pur rifiutandosi di parlarne con lei, Navarro apre lo scatolone, e la sua vita ne risulta sconvolta per sempre.

Rusty Dogs

Il racconto entra subito nel vivo presentandoci  il primo dei tanti problemi che colpiranno Navarro. Da una partenza così rapida ci aspetterebbe un proseguo più tranquillo ma non è assolutamente così. Il ritmo si alza vertiginosamente portandoci, assieme a Navarro, all’interno di un bar.

Qui il nostro protagonista dovrà rispondere di certe sue frasi aggressive nei confronti dei suoi ex colleghi.

L’intero racconto è un vortice di misteri e azione che ci trascinano nella lettura lasciandoci spesso confusi. Questa confusione è proprio il punto di forza del romanzo perché la sensazione di stupore, confusione e mistero che ci avvolge è la medesima che prova Navarro.

Siamo all’oscuro di tutto e lo saremo per gran parte del racconto così come lo sarà Navarro.

Rusty Dogs è un romanzo che consiglio caldamente perché ben scritto  e costruito. La storia è scorrevole e leggera ma, allo stesso tempo, ha quell’alone di mistero che accompagna il lettore per tutta la lettura. La trama può sembrare banale o comunque qualcosa di già visto ma non fermatevi assolutamente a questa prima impressione perché Rusty Dogs vi sorprenderà senz’altro.

Lo stesso autore mi ha confermato che questo è il primo libro di una trilogia e che è già al lavoro sul terzo e ultimo libro.

Sinceramente spero che il  il secondo romanzo esca al più perché molte cose sono rimaste in sospeso e non vedo l’ora vengano chiarite!

Alessio Adami, nato a Lucca  nel 1977, inizia a scrivere da giovanissimo utilizzando a volte lo pseudonimo di Kylen Logan.
Diplomato in elettronica e devoto alle arti marziali riesce a riversare le sue passioni e studi all’interno dei suoi racconti.
Autore di romanzi noir e fantanoir alcuni fortemente collegati  alla genetica e all’ufologia, tra i suoi romanzi troviamo L’anunnaki, il contattista e il collasso economico, 21 dicembre 2012 corpo celeste in dissolvenza”, Il principio antropico della vendetta (illustrato), ed Il giullare delle convinzioni.

  • GIUDIZIO COMPLESSIVO
4.5

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".