Il da poco annunciato progetto legato al supergruppo “girl powered“di casa DC Comics, Bird of prey potrebbe non solo riportare sullo schermo prima del tempo il personaggio di Harley Quinn, (interpretato dalla bellissima Margot Robbie in Suicide Squad), ma potrebbe servire come trampolino di lancio per un altro personaggio.
Stiamo parlando di Batgirl, da tempo nelle mire del DCEU e che , secondo gli ultimi rumors,potrebbe debuttare nella pellicola corale diretta da Cathy Yan, prima di affrontare un percorso da solista.
Uno dei vantaggi principali di questa situazione particolare è la presenza in entrambi i progetti della sceneggiatrice Christina Hodson, che recentemente si è aggiunta alla pellicola dedicata a Barbara Gordon orfana di Josh Whedon.
Justin Kroll ha annunciato che la pellicola Birds of Prey nei piani futuri della Warner verrà rilasciata prima di un possibile sequel di Suicide Squad commentando la nuova situazione con un tweet sul suo profilo ufficiale :
Le riprese di Suicide Squad 2 sono chiaramente slittate a dopo il 2018. La decisione di impegnarsi prima su Birds of Prey non ha solo a che fare con lo script della Hodson, ma anche con l’idea di fare con Batgirl ciò che la Marvel ha fatto con Black Panther in Civil War, introducendoli nell’universo prima di renderli protagonisti di un film tutto loro
Il personaggio di Barbara, ” figlia” del famoso commissario Gordon della polizia di Gotham, è già apparso sugli schermi in 2 occasioni, la prima nella serie TV anni’60 con il volto di Yvonne Craig. la seconda nella pellicola cinematografica anni’90 Batman & Robin questa volta interpretato da Alicia Silverstone.
Batgirl è uno dei tre membri fondatori di Birds of Prey nel’Universo DC, insieme a Black Canary e Huntress (Cacciatrice). Ancora non sappiamo se anche le altre 2 eroine in questione saranno parte del rooster.
Voi cosa ne pensate?