Con un annuncio a sorpresa durante il C2E2 di Chicago, la Marvel ha stupito i fan di Spider-Man annunciando che il loro arrampicamuri preferito tornerà a vestire il famoso costume nero a partire dal prossimo giugno.
Il nuovo esordio ( l’ennesimo ) di questo costume avverrà sulle pagine di Amazing Spider-Man #800 in uscita il prossimo maggio 2018, numero che chiuderà la run Going Down Swinging, ma soprattutto farà da conclusione al decennale lavoro sul personaggio da parte di Dan Slott, pronto a volare in alti lidi.
Ufficiale: Annunciato il ritorno dei F4
l’Editor-in-Chief della Marvel C.B. Cebulski durante l’evento ha mostrato alcune tavole in china del numero#800, nelle scene disegnate da Suart Immonen e Wade Von Grawbadger vediamo il “Black Suit” Spider-Man affrontare la minaccia dell’ormai non più misterioso Red Goblin, entità nata dalla fusione di Norman Osborn con il simbionte Carnage.
Un ulteriore sorpresa potrebbe riguardare il futuro del personaggio, infatti il costume non sembrerebbe destinato a finire nuovamente nel ( gigantesco ) armadio di Peter Parker, ma potrebbe essere quello con cui il supereroe entrerà in scena nella prossima run che inizierà con il numero #801 sotto il controllo del team creativo composto da Nick Spencer e Ryan Ottley.
Leggi anche: Un nuovo team creativo per l’uomo Ragno
Una scelta che rappresenterebbe sicuramente una novità in linea con il rilancio editoriale voluto dall’iniziativa Fresh Start, nonostante nelle prime immagini relative all’evento apparisse nel più classico aspetto rosso-blu.
Il costume nero di Spider-Man è una delle versioni alternative del personaggio più famose e conosciute. Comparso per la prima nel 1984 durante la saga Secret Wars: Peter Parker lo trovò per caso ( anche se in realtà il primo a trovarlo fu Deadpool) su un mondo alieno e lo portò con se a casa. In seguito, il costume si rivelò essere un pericoloso simbionte alieno e successivamente si unì a Eddie Brock, il quale diventò Venom. Spider-Man ha indossato una versione non aliena del costume nero in diverse storie seguenti, l’ultima delle quali è Back in Black del 1999.
Voi cosa ne pensate ?
Fonte: Newsrama