SPOILER ALERT : La news potrebbe contenere informazioni riguardanti numeri non ancora usciti nel nostro paese, leggere con cautela
Durante il Next Big Thing, tenutosi al C2E2 di Chicago lo scorso weekend, l’editor Tom Brevoort ha confermato il ritorno dell’universo Ultimate.
Una conferma quasi scontata quella del ritorno di questa terra alternativa, recentemente infatti era riapparsa durante il finale della miniserie ( al debutto da noi in Italia) Spider-Men II, sceneggiata da Brian Michael Bendis e disegnata da Mark Bagley. Nelle ultime pagine dell’albo Terra-1610 appare diversa da come la ricordavamo, ” aggiornata ” per rimanere al passo con terra prime, come ci fa intuire la presenza di un personaggio recente come Riri Williams, alias Ironheart.
La conferma, per quanto non netta e decisa è arrivata alla domanda di un fan, alla quale Brevoort ha risposto così:
Saremo vaghi e misteriosi… ci sono sempre dei piani.
Una risposta “sporca” alla quale Tom ha poi aggiunto che la Casa delle Idee non è ancora pronta per rivelare le sue carte, dando informazione sul dove e sul quando questo universo Ultimate 2.0 ricomparirà in futuro, ma ora sappiamo che esiste e che farà la sua comparsa in futuro, a sorpresa..
Fondata nel 2000 da Brian Bendis e Mark Millar, la cosiddetta Terra-1610 è nata con l’intento di riscrivere e aggiornare le origini degli eroi Marvel. I titoli più rappresentativi sono stati Ultimate Spider-Man, Ultimate X-Men, Ultimates e Ultimate Fantastic Four.
Le serie del mondo Ultimate come sottolineato da Millar hanno fornito le basi da cui il team di Marvel Studios ha plasmato i suoi Avengers. Dopo un periodo ad altissimi livelli l’universo ha vissuto parziale declino che lo ha portato a terminare la sua storia con Ultimate End,una miniserie del 2015 connessa al megaevento Secret Wars.
La distruzione dell’universo Ultimate ha lasciato degli “emigrati” nell’universo principale, il più noto è la creazione di Bendis e Sara Pichelli ovvero Miles Morales, ma anche la versione distorta di Reed Richards conosciuta come Il Creatore e Wolverine Ultimate sono a spasso per terra prime.
Non rimane che aspettare speranzosi.
Fonte: CBR