DC Comics ha appena rilasciato gratuitamente l’albo speciale DC Nation #0 nella sua interezza sul proprio sito. La copia fisica del volume, composto di 34 pagine, è venduta in USA al prezzo simbolico di 25 cents, fatto che ha contribuito a fargli raggiungere un numero vertiginoso di preordini. Sono qui contenute tre diverse storie, che aprono al futuro di Batman, Superman e della Justice League. Chiaramente il tutto è scritto in inglese e ci sarà da aspettare ancora qualche mese per vedere l’arrivo di queste pagine nel nostro Paese.
La prima storia, scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann, mette le basi per Batman #50 con il Joker che reagisce alla scoperta dell’evento dell’anno. La seconda storia è un primo sguardo a quello che sarà il nuovo mondo di Superman nell’attesissima miniserie in 6 numeri Man of Steel, scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da José Luis García-López. Infine nell’ultima lo scrittore Scott Snyder (aiutato da James Tynion IV e Joshua Williamson) e il disegnatore Jorge Jimenez ci mostrano un preludio a Justice League: No Justice, l’evento blockbuster estivo di casa DC. I titoli delle tre sono rispettivamente Your Big Day (Il Tuo Grande Giorno), Office Space (Spazio Ufficio) e No Justice: Preludio.
Il numero è uscito con una copertina regular realizzata da Jorge Jimenez e due variant, una di Clay Mann con colori di Jordie Bellaire e una di Jorge Jimenez e Alejandro Sanchez. Nella cover di Mann si vede il Joker celebrare un macabro matrimonio tra Batman e Catwoman, mentre tutti e tre sfoggiano il tipico sorriso inquietante del principe pagliaccio del crimine. La variant di Jimenez invece mostra le componenti femminili della nuova Justice League in azione: Wonder Woman, Raven, Harley Quinn, Starfire e Zatanna.
Se volete sapere cosa ci riserverà il futuro dell’Universo DC cliccate su QUESTO LINK per leggere gratuitamente DC Nation #0 sul sito della DC Comics.
Fonte: DC Comics