Finalmente online il tanto atteso e a lungo ritardato primo trailer di Mowgli. Il nuovo adattamento cinematografico basato sulla celebre raccolta di racconti di Rudyard Kipling, Il libro della giungla ,che vede alla regia l’attore Andy Serkis e alla sceneggiatura Callie Kloves .
https://youtu.be/GpxCT36DxKg
La storia segue l’educazione del bambino umano Mowgli, allevato da un branco di lupi nelle giungle dell’India. Mentre impara le regole spesso aspre della giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato dagli animali della giungla come uno di loro. Tutti tranne uno: la temibile tigre Shere Khan. Ma potrebbero esserci pericoli maggiori in agguato nella giungla, visto che il bambino si trova faccia a faccia con le sue origini umane.
Recentemente la storia del piccolo Mowgli era già passata dal grande schermo, precisamente nel 2016 con il live-action prodotto dalla Disney e diretto da Jon Favreau.
Questa volta alla produzione troviamo la Warner Bros. mentre in cabina di regia troviamo Andy Serkis, celebre per le sue prestazioni in motion capture che gli hanno consentito di interpretare ruoli iconici come quello di Gollum ne Il Signore degli Anelli o del leader supremo Snoke negli ultimi due capitoli cinematografici di Star Wars.
Il regista ha più volte dichiarato la sua intenzione di portare a schermo la sua interpretazione del racconto, cercando di rimanere il più possibile vicino al materiale originale e dando al tutto un tono più dark rispetto alle versioni live e cartoon rese celebri dalla Disney.
Dietro al motion capture dei protagonisti troviamo un vero e proprio cast da blockbuster che comprende Christian Bale (Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Benedict Cumberbatch (Shere Khan) e lo stesso Serkis nei panni di Baloo.
L’uscita di Mowgli nelle sale americane è fissata per il 19 ottobre 2018.
Voi cosa ne pensate di questa nuova versione della storia ?