Una recente intervista rilasciata da Yoshihiro Togashi per Shonen Jump, ha rivelato la possibilità che Hunter x Hunter non abbia la conclusione che merita.
Hunter x Hunter è in corso di serializzazione dal 3 marzo 1998 sulla rivista Weekly Shonen Jump, tuttavia negli ultimi anni ha subito un drastico rallentamento a causa delle numerose pause di Togashi.
Sul profilo ufficiale Twitter di YonkouProduction è possibile trovare alcune delle parole rilasciate da Togashi in merito alla conclusione di Hunter x Hunter.
Togashi's interviewer really wild for suggesting that Togashi out of all people could have many works released by collaborating with different artists. But as Togashi puts it its either HxH will expire or he will. pic.twitter.com/T4MJsQYba4
— YonkouProductions (@YonkouProd) August 29, 2018
“Ho bisogno di portare a conclusione una volta per tutte la storia di Hunter x Hunter. Sono state tante le volte in cui il manga non è apparso sulle pagine di Shonen Jump, e sono sicuro che le persone si stiano chiedendo che cosa io faccia nel frattempo. Proprio come quando un comico non si mostra in televisione per un po’ di tempo, ma sta lavorando da un’altra parte, anch’io sto lavorando ogni giorno. A volte, tuttavia, non sono sicuro se terminerà prima Hunter x Hunter o la mia vita”.
Non è la prima volta che il maestro parla del futuro del manga. Era già capitato a giugno, in occasione del 50° anniversario di Shonen Jump.
“Dalla mia prospettiva di scrittore, direi che ci sono ancora molte cose che mi piacerebbe scrivere”, ha detto Togashi.
Egli sembra che voglia dare al manga una degna conclusione, ma le numerose pause per cause di forza maggiore (spesso poco chiare al pubblico) mettono in dubbio il proseguimento dell’opera.
Alcune informazioni sulla trama:
Il protagonista della storia è Gon Freecss, un ragazzino che dopo aver scoperto che il padre è un famoso Hunter, decide di voler seguire le sue orme. Gli “Hunter” sono persone dotate di straordinarie capacità che usano per compiere specifiche mansioni (trovare rari tesori, esplorare terre ignote). Durante il suo viaggio Gon incontra amici, ma anche formidabili avversari, ed entra in un mondo estremamente ampio e variegato.
In Italia il manga è edito da Planet Manga, e il 34° volume è disponibile dal 15 febbraio 2018.