Kevin Smith, aveva anticipato fin dal mese di maggio il suo coinvolgimento nella miniserie in 4 numeri dedicata a Hit-Girl, personaggio creato da Mark Millar e John Romita Jr, del suo lavoro aveva cosi parlato su Twitter:
Ho appena ultimato lo script per una miniserie di quattro numeri incentrata su Hit-Girl che ho scritto per Mark Millar! E mi sono particolarmente divertito! Dopo la storia di Jeff Lemire ambientata in Canada, porterò il personaggio di Mindy McrReady ad Hollywood! Difatti il titolo del mio arco narrativo sarà Hit-Girl: The Golden Rage Of Hollywood.
Qualche giorno fa poi l’autore ha voluto aggiornare i fan, questa volta su Facebook, annunciando Pernille Ørum come artista, e rivelando un disegno di Mindy affiancato dalla cover disegnata dall’artista Francesco Francavilla:
Sono lieto di annunciare che la serie su Hit-Girl ha un’artista assicurata! Si tratta di Pernille Ørum, la designer delle DC Super Hero Girls che disegnerà tutti e quattro i numeri di The Golden Rage Of Hollywood. Inoltre Pernille sarà la prima donna a disegnare un intero arco narrativo per Mindy McReady ed il suo affascinante alter ego! La storia inizierà a gennaio nel numero 13 della serie corrente! Ho scritto la maggior parte della storia mentre mi stavo riprendendo dopo il problema di salute che ho avuto, perciò posso dire che è stata proprio Hit-Girl ed la sua voglia di giustizia ad avermi aiutato a curare il mio cuore spezzato. Narrare la storia di un personaggio di Mark Millar è stato un onore ed i disegni di Pernille renderanno il tutto, a mio parere, un lavoro da leggere assolutamente. Il suo stile è come una tazza di cioccolata calda, sia per gli occhi che per l’anima.
Sullo stesso profilo ha poi continuato rivelando di più sulla trama , Millar in precedenza aveva rilevato che Mindy nell’arco narrativo si sarebbe trovata a Hollywood perdare la caccia e lottare contro alcuni molestatori sessuali di cui ancora nessuno era a conoscenza nell’industria hollywoodiana. A tal proposito ha poi voluto precisare Smith:
Nonostante ciò che ha dichiarato Mark Millar, il mio arco narrativo su Hit-Girl non sara sui predatori sessuali di Hollywood, ma sullo sviluppo di un film sul personaggio. Non ci sono battute sul movimento #MeToo (ovviamente) e soprattutto non ci saranno riferimenti alle storie realmente accadute.
Voi cosa ne pensate ?
Seguiteci anche su Instagram
ComixIsland.it