Lost in Space comic 1

In arrivo la serie a fumetti di Lost in Space Legendary Comics ha annunciato la pubblicazione di una serie di 4 volumi ispirata allo show Netflix

5151 0

Lost in Space, la serie tv prodotta da Netflix, sbarca nel mondo dei comics. Legendary Comics ha annunciato la pubblicazione di una serie a fumetti ispirata alla saga e intitolata Lost in Space: Countdown to Danger.

Il titolo sarà composto in totale da quattro volumi. Il primo albo sarà pubblicato negli Stati Uniti ad ottobre, mentre gli altri tre arriveranno nel 2019.

Remake della’omonima serie televisiva del 1965, Lost in Space segue le vicende di una famiglia di pionieri spaziali, i Robinson, costretti ad atterrare, dopo la rottura della loro astronave, su un pianeta sconosciuto, dove incontrano un ambiente ostile e un enigmatico robot alieno.

La trama è infatti ambientata in un futuro in cui gli esseri umani sono costretti a migrare dalla Terra per formare nuove colonie. Per sopravvivere, i Robinson devono fare affidamento sul proprio addestramento e scopriranno che, per quanto siano sperduti nello spazio, la loro vera casa è la loro famiglia. 

La serie a fumetti di Lost in Space offrirà ai fan della saga la possibilità di esplorare nuove avventure non trasmesse in televisione, con i protagonisti che lottano per sopravvivere in un mondo sconosciuto pieno di creature mai viste, visitatori inattesi e nuovi pericoli. Ritroveremo dunque i Robinson e la loro navicella, la Jupiter 2, che giungerà in luoghi dello spazio mai visitati prima, oltre agli altri personaggi della serie come il Robot, Dr. Smith e Don West.

La sceneggiatura di Lost in Space: Countdown to Danger è firmata da Richard Dinnick (Doctor Who; Thunderbirds) e Brian Buccellato (Detective Comics; The Flash), con illustrazioni di Zid (Skull Island: Birth of Kong; Trick ’r Treat: Days of the Dead).

Grande entusiasmo è stato espresso per il progetto da Robert Napton, vicepresidente senior di Legendary Comics.

Alla Legendary Comics adoriamo la nuova serie televisiva, quindi siamo davvero entusiasti di poter ampliare il mondo dello show con avventure a fumetti inedite. Ci sono alcune sorprese che pensiamo i fan adoreranno.

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Kevin Burns e Jon Jashni, tra i produttori esecutivi della serie tv Netfilx.

Ciò che è eccitante nei fumetti è che non ci sono limiti di budget, ma solo d’immaginazione. Questo fumetto di Lost in Space non fa eccezione. Legendary Comics ha superato se stessa questa volta.

Nella gallery di seguito trovate la cover del primo volume di Lost in Space: Countdown to Danger e le prime nove pagine dell’albo.

Fonte: newsarama

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo