Una delle IP più importanti e remunerative della casa di produzione videoludica Blizzard è sicuramente quella legata al franchise di Diablo, il gioco è attualmente fermo alle molteplici incarnazioni del suo terzo capitolo,la cui versione PC è sul mercato ormai da 6 anni, ma sembrerebbe che qualcosa bolla in pentola.
Forse è giunto il momento per un nuovo capitolo legato al mondo di Diablo, la Blizzard infatti sembrerebbe avere in cantiere non uno, ma numerosi progetti legati al brand, dei quali quasi sicuramente potremo sapere qualche nuova news nei prossimi mesi.
“Le fucine qui in Blizzard sono bollenti e abbiamo diversi progetti di Diablo in lavorazione “Per alcuni di essi ci vorrà più che per altri, ma potremmo avere delle cose da mostrarvi più avanti quest’anno”.
Le prime indiscrezioni riguardo alla possibilità di novità a riguardo arrivano da un videomessaggio rilasciato dalla community manager Brandy Camel ,nel quale si accenna a questi progetti specificando che alcuni potrebbero richiedere più tempo di altri.
Con la Gamescom di Colonia alle porte, oltre ad aver attirato l’attenzione su di se, questo messaggio apre le porte alla possibilità che la software house possa rivelare qualche informazione sul futuro di Diablo, magari già a partire dalla QuakeCon che si svolgerà il prossimo venerdì?
L’ipotesi più probabile è che le dichiarazioni più importanti riguardo al futuro del franchise verranno rivelate più in la durante quest’anno, magari nel mezzo della prossima BlizzCon fissata al mese di novembre. L’interesse dei fan è ovviamente rivolto ad un seguito del precedente capitolo, ma oltre a Diablo 4 non è da escludere il rumors degli ultimi giorni che vede gli sviluppatori all’opera per portare il terzo capitolo della serie sulla console Nintendo Switch
Voi cosa ne pensate ?