Ormai è ufficiale, la Batwoman dell’universo televisivo di CW ha un volto, si tratta dell’amatissima attrice della serie televisiva Orange Is the New Black, Ruby Rose. Il suo personaggio debutterà all’interno del crossover annuale fra le serie DC Comics del network: Arrow, The Flash, DC Legends of Tomorrow e Supergirl, per poi nel 2019 esordire in una serie televisiva solitaria dedicata alla protettrice di Gotham City affidata alla veterana del mondo di The Vampire Diaries, Caroline Dries. Attualmente secondo il network la serie è “nelle prime fasi di sviluppo a questo punto”, ma l’incombenza dell’apparizione del personaggio sugli schermi TV ha costretto la produzione a dover scegliere prima del tempo l’attrice che farà da protagonista alla futura serie.
A parlare della scelta dell’attrice nel ruolo di super eroina è stato il suo co-creatore, Greg Rucka, che attraverso il suo profilo Twitter ha voluto dire la sua a chi gli chiedeva cosa ne pensasse della scelta di Ruby Rose:
Rucka ha postato: “Non che qualcuno me l’abbia chiesto, né ha importanza, ma mi piace molto Ruby Rose” per poi aggiungere “La sua Kate dipenderà da quello che faranno gli sceneggiatori”.
Batwoman, creata nel 1956 da Bob Kane (testi) e Sheldon Moldoff (disegni), e nelle sua seconda incarnazione è anche conosciuta come Kate Kane, ed è un’eroina mascherata che, oltre a frequentare gli stessi ambienti di Bruce Wayne/Batman, per il quale nutre una grande ammirazione, ha fatto parlare molto di sé per la sua omosessualità. Nonostante la sua lunga storia nel mondo dei fumetti, il personaggio nato sulle pagine di Detective Comics non ha mai esordito in nessuna delle trasposizioni cinematografiche o televisive live action del mondo DC, accontentandosi del mondo dell’animazione.
Non ci rimane che attendere per scoprire come se la caverà Rose nei panni dell’eroina della città natale di Batman.
Voi cosa ne pensate ?