Otto Octavius è pronto a tornare a mettersi d’impegno per diventare l’eroe che crede di poter essere! A partire da Dicembre infatti Marvel lancerà la nuova testata regolare The Superior Spider-Man. La serie sarà scritta da Christos Gage e disegnata da vari artisti di grosso calibro. Qui Otto abbandonerà la propria identità di Dottor Octopus per tornare a vestire i panni di una versione più brutale dell’Uomo Ragno.
La premessa della serie parte dagli eventi di Dead No More: A Clone Conspiracy e Secret Empire, in cui la mente di Otto è stata traslata in un clone perfetto di Peter Parker. Dopo essere intervenuto in aiuto di Zia May nella saga Going Down Swinging, rischiando la vita, Peter si è dimostrato d’accordo a dare al suo nemico una nuova opportunità per fare qualcosa di buono. Quindi, dopo essersi trasferito a San Francisco per insegnare alla prestigiosa Horizon University con lo pseudonimo di Elliot Tolliver, Otto tornerà ad assumere il ruolo di Superior Spider-Man.
Con buone probabilità gli eventi della serie seguiranno direttamente quelli di The Superior Octopus, miniserie annunciata per il prossimo Ottobre realizzata sempre da Gage e Hawthorne. L’originale serie The Superior Spider-Man, scritta da Dan Slott e disegnata da artisti vari, è stata pubblicata tra il 2013 e il 2014 negli USA, dopo la chiusura di The Amazing Spider-Man un anno prima. La trama vede il Dottor Octopus, in punto di morte, scambiarsi la mente con Peter Parker. I ricordi del ragazzo però finiscono nella mente di Otto, che si rende così conto di tutto il male che ha commesso in passato. Octavius decide quindi di diventare l’Uomo Ragno, agendo però con metodi molto più violenti rispetto all’originale.
The Superior Spider-Man, scritta da Christos Gage e disegnata da Mike Hawthorne, Wade Von Grawbadger e Jordie Bellaire, debutterà negli Stati Uniti il prossimo Dicembre.
Fonte: CBR