Uncanny X-Men #4

In Uncanny X-Men: Disassembled arrivano i Cavalieri della Salvezza Nei numeri dal 4 al 7 della serie Marvel Comics torna in scena un gruppo di mutanti familiare ai fan

4843 0

Arrivano i Cavalieri della Salvezza in Uncanny X-Men. Nei numeri dal 4 al 7 della serie Marvel Comics, durante l’evento intitolato Disassembled, tornerà in scena un gruppo di mutanti familiare ai lettori. Ma, a quanto pare, con una svolta importante.

Le anticipazioni rilasciate dalla Casa delle Idee per gli albi settimanali di Uncanny X-Men in uscita a dicembre non chiariscono infatti se i quattro Cavalieri della Salvezza saranno ancora al servizio di Apocalisse, il primo mutante ad essere apparso sulla Terra nonchè uno dei più potenti nemici degli X-Men. Di certo, la minaccia di un ritorno dell’Era di Apocalisse è tutt’altro che confortevole.

Resta il mistero anche sull’identità dei quattro Cavalieri, che appaiono nella copertina di Uncanny X-Men #4 realizzata dall’artista Elizabeth Torque. Proprio grazie alla cover è possibile fare qualche ipotesi plausibile sui quattro mutanti che vedremo nella serie della Casa delle Idee.

Angelo ha una lunga storia come Cavaliere della Morte di Apocalisse con il nome di Arcangelo, quindi vedere un mutante alato tra il gruppo dei Cavalieri della Salvezza lo rende un probabile candidato. Lo stesso personaggio appare inoltre nella cover di Uncanny X-Men #5, mentre combatte con Psylocke, l’ex fidanzata di Angelo. Va però ricordato che l’evento Extermination ha reintrodotto Mimic (Calvin Rankin), che ha, tra gli altri, anche i poteri di Angelo, quindi resta una possibilità.

Il più robusto dei quattro mutanti potrebbe essere Blob, mentre il Cavaliere dalla pelle bianca sembrerebbe proprio Omega Red, a giudicare dai tentacoli che spuntano dal suo costume e dall’omega dipinta sulla fronte. Più difficile da identificare è, infine, l’uomo con i capelli bianchi che guida la carica dei quattro Cavalieri della Salvezza, di cui sembra chiaramente il capo.

A scrivere i testi dei numeri dal 4 al 7 di Uncanny X-Men son Ed Brisson, Kelly Thompson e Matthew Rosenberg. Ai disegni troviamo Pere Perez per i numeri 4 e 7, R.B. Silva per il numero 5 e Yildiray Cinar per il 6. I quattro albi saranno pubblicati con una serie di variant cover realizzate da artisti come Mark Brooks, John Tyler Christoper, Gerard Zaffino, TBA, Ed Piskor e J. Scott Campbell.

Di seguito la sinossi di Uncanny X-Men #4-7 rilasciata da Marvel Comics.

Proprio quando le cose non sembravano potessero peggiorare… arrivano i Quattro Cavalieri della Salvezza? L’arrivo dell’X-Man? E… un ritorno all’Era di Apocalisse? L’epopea settimanale che minaccia di fare gli X-Men a brandelli si avvicina alla sua conclusione esplosiva!

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo