Slash Film ha annunciato in anteprima che la Marvel sta lavorando a delle serie antologiche intitolate What If che andranno in onda in esclusiva sul canale di streaming Disney+
Il progetto What If sarà supervisionato da Kevin Feige, e non farà parte dell’universo canonico Marvel ed è tratto dall’omonima saga fumettistica.
What If sarà una serie antologica che immagina scenari alternativi per i personaggi più iconici della Marvel, e passerà da sottili cambiamenti nella time-line, come Spider-Man che si unisce ai Fantastici Quattro, a soluzioni drastiche, come ciò che sarebbe accaduto qualora fosse stato Loki a trovare il martello invece di Thor, o cosa sarebbe stato dell’Universo Marvel se Dottor Strange fosse diventato un un discepolo di Dormammu.
Ci svelano inoltre che in What If vengono spiegate un sacco di altre cose, come per esempio cosa sarebbe successo se alcuni personaggi famosi non fossero morti. Ben Parker è un esempio (lo zio di Spidey), oppure Gwen Stacy, interesse amoroso di Peter Parker che . muore per mano di Green Goblin.
Dopo il grande successo di Spiderman: into the Spiderverse, la Marvel ha deciso di cavalcare l’onda degli universi alternativi che ci forniscono infinite possibilità di spaziare tra scenari e situazioni che prima potevamo solo sognare
Ricordiamoci inoltre che il 20 marzo si concluderà l’accordo l’accordo tra Marvel e Fox che porterà in Casa Topolino tantissime interessanti novità. Questa acquisizione passerà alla storia come la più grande della storia di Holliwood portando la Disney ad essere il più grande colosso mondiale del cinema di Intrattenimento.
La Disney che già possiede la Marvel, la Lucas FIlm e la Pixar ora metterà le mani su saghe come Alien, il Pianeta delle Scimmie, Avatar e i Simpson.
Gli appassionati di Cinecomics attendono invece, con grande trepidazione, l’acquisizione di due saghe di grande importanza quali “X-Men” e “I Fantastici 4”
Chissà quali saranno i progetti per queste due saghe riuniranno personaggi iconici come Magneto e Dottor Destino. O quali straordinari crossover ci attendono e che magari vedremo in questo interessante progetto d’animazione.