L’uscita di Endgame uscirà l’ultima settimana di Aprile, e molti fan hanno ipotizzato che il film avrebbe caratterizzato la morte di uno (o due) Vendicatori. Il film è stato lungamente propagandato come il culmine della versione attuale del Marvel Cinematic Universe e la tappa finale del primo set di 20 film dell’MCU, ora definito “The Infinity Saga“.
Uno dei personaggi più amati e seguiti è senza ombra di dubbio Captain America (Chris Evans), tra i primi eroi a unirsi all’MCU. Il contratto di Evans si concluderà con Avengers: Endgame e molti fan pensano che, per quanto riguarda la storia, Steve Rogers abbia più senso che si sacrifichi nel tentativo di sconfiggere Thanos (Josh Brolin).
Una teoria dei fan intrigante che è emersa online suggerisce che semplicemente non sarà il solo. Dapprima condivisa dal’utente reddit CaptainCayden2077, la teoria dice che la morte di Cap non è qualcosa che Joe e Anthony Russo avrebbero osato inserire in un film grande come Endgame.
Come sottolinea la teoria, molti fan sostenevano che un Vendicatore o due sarebbero morti durante gli eventi di Avengers: Infinity War e non metà la metà. Per questo motivo, il teorico suggerisce che poiché Cap è un personaggio così “popolare”, per non bruciarlo, non sarà lui a fare l’ultimo sacrificio. Da notare che il teorico non elenca nessuno altro personaggio in sostituzione a Cap..