In molti già da tempo avevano ipotizzato questa possibilità, che ora sembrerebbe ufficiale, Hawkeye avrà una serie dedicata nel mondo TV.
Lo show avrà le caratteristiche di una miniserie e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming proprietaria della casa di Topolino: Disney +. Secondo le fonti lo show vedrà protagonista la versione del personaggio vista all’interno del MCU, interpretata nuovamente da Jeremy Renner, ma questa volta lo vedremo affiancato da un nuovo personaggio – spesso già citato in numerosi rumors – ovvero Kate Bishop, la giovane eroina che, nel mondo dei fumetti Marvel, condivide proprio con il Vendicatore il nome di battaglia e l’abilità all’arco
La serie su Hawkeye è l’ultima delle tante annunciate in rampa di lancio per la Disney, già in elenco troviamo le serie dedicate a Loki, quella a Scarlet Witch e Visione e alla coppia Falcon e Winter Soldier, ovviamente tutti gli attori dell’universo cinematografico torneranno per interpretare i loro ruoli all’interno delle serie, che saranno collegate così alla macro storia del MCU
Kevin Feige e i suoi Marvel studios si occuperanno attivamente dello sviluppo di queste miniserie, che a detta del CEO degli stessi saranno composte da un numero di episodi compresi dai 6 agli 8.
Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto.
Avengers: Endgame è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, nominati agli Oscar, da una sceneggiatura originale di Christopher Markus e Stephen McFeely. Kevin Feige ha prodotto il film. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.