Ormai crediamo lo sappiano anche i muri; il prossimo 24 aprile arriverà nelle sale italiane Avengers: Endgame, una delle pellicole più attese della storia del cinema, culmine dell’intera prima macro-fase del Marvel Cinematic Universe e seguito degli eventi di Infinity War. Le immagini dei vari trailer e le dichiarazioni dei fratelli Russo hanno consentito al pubblico di conoscere il fato di alcuni dei personaggi off-screen durante la battaglia di Wakanda, come ad esempio il destino di Valchiria o Shuri, ma dopo l’arrivo in sala di Captain Marvel l’attenzione si è ovviamente spostata su una delle star dell’ultimo film pre-Avengers: Carol Danvers? no la “gatta” Goose.
La tenera compagna di Captain Marvel ha catturato l’attenzione e le simpatie di tutti, ora in pensiero per il suo destino e desiderosi di sapere se il Flerken sia sopravvissuta allo schiocco delle dita di Thanos, a tal proposito ha parlato Anthony Russo:
“Ci sono alcune cose che non possiamo più commentare arrivati a questo punto. Lo so, posso immaginare che molti di voi vogliano saperlo ma non possiamo più dire nulla.“
Non sappiamo quindi quale sarà il suo fato e se la rivedremo all’opera durante gli eventi di Endgame, magari scoprendo qualcosa di più su di lei, ma non ci rimane che attendere per scoprirlo.
Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto.
Avengers: Endgame è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, nominati agli Oscar, da una sceneggiatura originale di Christopher Markus e Stephen McFeely. Kevin Feige ha prodotto il film. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.