Mercoledì prossimo, la rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan annuncerà la messa in onda dell’anime tratto dall’omonimo manga Ushio & Tora di Kazuhiro Fujita in data 3 Luglio 2015, alle 10:30 sul canale Tokyo MX.
L’annuncio conterrà anche la conferma della sigla che farà da opening all’anime dal titolo “Mazeru na Kiken”, eseguita dalla rock band Kinniku Shoujo Tai. Tra i cantanti della band ci saranno Tasuku Hatanaka (Ushio); Rikiya Koyama (Tora); Mikako Komatsu (Asako); Kiyono Yasuno (Mayuko); Keiji Fujiwara (Aotsuki); Yui Makino (Hanyū).
L’anime di Ushio & Tora sarà diretto da Satpshi Nishimura per MAPPA e Studio VOLN, gli script saranno di competenza a Tosjiki Inoue e a Fujita.
La trama narrerà di Ushio che rifiuta di credere ai racconti del padre riguardo un suo antenato che avrebbe impugnato la leggendaria Beast Spear per sconfiggere un demone. Più avanti scoprirà che il demone esiste realmente ed è imprigionato lì.
Ushio dovrà liberare il demone per salvare le persone che ama dall’invasione degli spiriti, affrontando le conseguenze di questa scelta