Batman: Arkham Knight, ritirata dal mercato la versione PC

975 0

Sembra che i consumatori abbiano vinto. Il disastroso porting dell’ultimo capolavoro Rocksteady, Barman: Arkham Night, curato da Iron Galaxy Studios (celebre per i porting mal eseguiti di Borderlands 2 su Ps4, Xbox One e Ps Vita), non soddisfa i requisiti minimi di qualità del publisher: WB Games.

Questa volta però, invece di fare a braccio di ferro con l’utenza, Warner Bros ha preso di petto la situazione eliminando, temporaneamente, Arkham Night da Steam e piattaforme affiliate, comunicando che i giocatori insoddisfatti potranno chiedere un risarcimento completo.

Iron Galaxy Games ha curato il porting di B2 su Ps Vita
Iron Galaxy Games ha curato il porting di B2 su Ps Vita

Le recensioni di utenti imbestialiti su Steam sono infatti così tante e intense che il titolo è subito approdato tra i peggiori giochi di sempre della piattaforma di Valve, ma è stato proprio grazie a questa “Class Action” in miniatura che Warner Bros ha dovuto intraprendere decisioni drastiche.

Alcune piattaforme di E-Commerce hanno iniziato a risarcire gli utenti insoddisfatti con il proprio denaro mentre, assicura Rocksteady, le Software House responsabili del progetto lavoreranno al fine di portare la versione Pc dell’ultima incarnazione videoludica del Cavaliere Oscuro verso vette di eccellenza, come accaduto su Ps4.

Ricordiamo inoltre che Batman: Arkham Night su Ps4 e Xbox One è supportato da Unreal Engine 3.

Banner

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.