Conferenza Ubisoft tra gnocca, assassini e una nuova IP

1139 0

e3-2015-ubisoft-press-conference-roundup-640x325

 

Iniziato poco prima di mezzanotte con i Rabbits, è cominciato lo streaming della conferenza Ubisoft sul palco all’E3 di Los Angeles.. Aldilà degli immancabili Assassin’s Creed, Just Dance e la bellissima Aisha Tyler, ci sono state gradite novità. Al termine dell’articolo il video della conferenza.

 

South Park The Fractured but Whole è il primo titolo mostrato niente popò di meno che dagli autori della serie, sottolineando che è già disponibile per il pre order e che uscirà solo su console Next Gen e PC.

 

 

Subito dopo sale sul palco Yves Guillemot che presenta, con un trailer assolutamente fantastico, una nuova IP in lavoro presso Ubisoft Monrtreal dal titolo For Honor. Il gioco sarà ambientato nel medioevo e ci porterà a vestire i panni di un cavaliere che dovrà farsi strada uccidendo a destra e a manca. Incredibile il realismo e la cura al dettaglio delle armature e degli scenari. Lo ammetto, mi ha lasciato a bocca aperta.

 

for-honor_2015_06-15-15_001_jpg_1400x0_q85

 

 

Si passa dai combattimenti alle corse con l’espansione per The Crew in uscita il 17 Novembre. Wild Run aggiungerà nuove modalità e una valanga di nuovi contenuti.

Sempre restando in tema di automobili, segue un breve trailer (anzi, direi proprio teaser) di Trials Fusion Awesome Level Max, un’espansione che uscirà il 14 Luglio. Il video non mostra molto onestamente aldilà di un gatto armato di pistola in sella a un unicorno (WTF?).

 

Finalmente si passa a qualcosa di serio: The Division è uno dei titoli più chiacchierati sul web e la reazione del pubblico lo dimostra chiaramente. Sul palco sale Ryan Barnard a spiegare le caratteristiche del gioco come la libertà di scelta e le sensazioni di paura che assaliranno il giocatore. In questo free roaming non ci si potrà fidare di nessuno e dovremo stare sempre all’erta.

Viene mostrato un video di gameplay in cui le sezioni di shooting ne fanno da padrone mentre viene annunciata la Beta su PS4, Xbox One e PC per il prossimo anno.

La data di rilascio è l’8 Marzo 2016.

 

 

Un altro trailer per l’attesissimo Raimbow Six: Siege. Il video mostra chiaramente alcune caratteristiche del gioco, come la morte senza ritorno per i giocatori e gli elementi dello scenario completamente distruttibili. Il gioco mostra chiaramente come la coordinazione e l’esplorazione rappresenteranno due fattori fondamentali per l’approccio.

Mostrata anche la modalità Terrohunt che presenta un’IA di altissimo livello.

Raimbow Six: Siege uscirà il 13 Ottobre 2015 per PS4, Xbox One e PC. La Beta il 24 Settembre.

 

 

L’ultimo fps mostrato è stato Ghost Recon, che vede un gioco free roaming e con una moltitudine modalità di accesso all’obiettivo (stealth, assalto etc). Non è stata citata una data di rilascio.

 

ghost-recon-wildlands

 

Il 3 Novembre esclusivamente per PC uscirà Anno 2205, un gestionale ambientato nel futuro in cui sarà possibile costruire una città non solo sulla Terra, ma persino sulla Luna! Ammetto che mi ha colpito non poco!

 

 

Non poteva mancare Just Dance, stavolta accompagnata da un’esibizione di Jason Derulo con la sua famosa Want to want me. Il gioco uscirà il 22 Ottobre per tutte le piattaforme sia Old che Next Gen, comprese le console Nintendo. Nel titolo sarà disponibile anche una modalità in abbonamento intitolata Just Dance Unlimited a pagamento.

 

aea8b77f2e0042159ea21440cb2f4b2f-0423eea279d5432e9f5147e498f40628-1

 

E prima di Assassin’s Creed, ancora un altro titolo per console Next gen. Track Mania Turbo presenterà meccaniche differenti rispetto alla versione PC e manterrà alte velocità e piste assolutamente bizzarre! Dal video è sembrato un titolo molto divertente da fare con gli amici!

 

 

E per ultimo, ma non per importanza, ecco Assassin’s Creed Syndicate, uno dei titoli più attesi dell’E3 (come ogni anno d’altronde…). Il motore grafico mi è sembrato sia lo stesso di Unity. Il trailer, come sempre, di forte impatto, con un brano di Noel Gallagher da sottofondo. L’atmosfera ricordava quella dei nuovi film di “Sherlock Holmes” con Robert Downey Jr.

Oltre alla zuffa al bar e all’omicidio del povero malcapitato di turno, c’è stato un bel primo piano del rampino con il quale il protagonista si salva all’ultimo secondo.

Londra, al primo impatto, è apparsa fantastica. E’ proprio Marc Alexis Cotè a raccontare i dettagli sulla trama di questo capitolo, presentando i fratelli Frye come i primi veri assassini moderni della storia.

Assassin’s Creed Syndicate uscirà per PS4 e Xbox One il 23 Ottobre, mentre non è stata rilasciata una data per l’utenza PC, che come ogni anno dovranno mantenersi lontani da Facebook e Forum durante quelle settimane di distanza tra le due uscite… (ndr)

 

ubisoft-e3-2015-top

 

Insomma, non c’è molto da dire su questa conferenza: Aldilà di “For The Honor”, che mi ha stupito piacevolmente, il resto era tutta roba che personalmente mi aspettavo. Ovvero: Assassin’s Creed, tanti giochi militari e la gnocca sul palco che non dispiace mai.

 

 

VIDEO DELLA CONFERENZA

Banner

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.