Mentre il mondo scopre l’ennesimo volto che porterà sul grande schermo il prode Arrampicamuri di Casa Marvel (Tom Holland porterà Spider-Man al cinema nel 2017 e forse in Captain America: Civil War, ne parliamo qui), già da alcuni giorni si conosce il destino che avrà l’amato supereroe sulle testate fumettistiche.
In seguito agli eventi “disastrosi” di Secret Wars, la nuova miniserie-evento della casa editrice americana, i mondi editoriali Principali e Ultimate collideranno e si “fonderanno” creando un nuovo universo narrativo (ed editoriale) che porterà diversi stravolgimenti nei personaggi e nelle storie finora raccontate.
L’uomo-ragno infatti diventerà ufficialmente Miles Morales ossia colui che ha indossato finora il costume del supereroe nell’universo Ultimate. ad affiancarlo in una sorta di mentore ci sarà sempre Peter Parker che oltre a dirigere le Parker Industries (un’azienda creata storie addietro dal Superior Spider-Man) dovrebbe indossare un’altra versione del celebre costume dell’amichevole ragno di quartiere in un ruolo di “secondo piano”.
Ai testi per questo nuovo inizio ci sarà Brian Michael Bendis (creatore dell’universo Ultimate che ci saluta definitivamente) e ai disegni l’artista italiana Sara Pichelli.