Hacker attaccano frigorifero Samsung e ottengono dati sensibili

1449 0

 

Ultimamente Samsung non sembra se la stia passando bene. Dopo il prezzo ribassato sui suoi top di gamma, sta circolando una notizia tutt’altro che rassicurante, soprattutto per i suoi clienti.

 

Come volevasi dimostrare, Internet of Things ha portato non solo benefici, ma principalmente pericoli. Infatti un malintenzionato potrebbe arrivare a sottrarre dati personali dell’account Google attraverso una scorretta implementazione di SSL da Samsung stessa.

5124035_sa.jpg;canvasHeight=500;canvasWidth=500

Ciò deriva da un esperimento effettuato dai ricercatori del Pen Test Partners durante il Defcon’s IoT Village, in cui hanno tentato di hackerare un frigorifero prodotto da Samsung. Il modello dell’elettrodomestico era RF28HMLBSR, modello compatibile con smartphones Samsung, e quanto pare l’esperimento ha avuto successo.

La causa? Un problema di implementazione legato a Google Calendar.

 

 

Insomma, dopo ciò, cambierete frigorifero?

 

Banner

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.