Brutta notizia per coloro che hanno poco tempo per giocare e non volevano investire in un abbonamento annuale di Ps Plus. Sembra infatti che i rumor dei giorni scorsi che insinuavano un aumento di prezzo dell’abbonamento trimestrale di Ps Plus, si siano rivelati veri (come la maggior parte dei rumor dell’industria videoludica).
Tramite un comunicato stampa divulgato in rete, Sony Computer Entertainment fa sapere a tutti i giocatori che l’abbonamento trimestrale di Ps Plus rincarerà da 14,99 euro a 19,99 euro, ben cinque euro in più rispetto all’attuale prezzo.
Certo: l’idea è di incentivare l’acquisto dell’abbonamento annuale, ma secondo me non è giusto portare a un prezzo così alto il prezzo del trimestrale. Una persona adulta, solitamente, possiede meno tempo per giocare rispetto a un adolescente, per tale motivo è portato a frazionare il suo abbonamento per attivarlo nei momenti più opportuni. In questo modo, invece, converrà decisamente acquistare l’abbonamento annuale, con però il rischio di sprecare il tempo acquistato.
Insomma: una decisione che stringe l’occhiolino agli adolescenti. Contando una infrastruttura precaria, tempi di download eterni e server multiplayer carenti, l’aumento di prezzo mi sembra sproporzionato.
Il rincaro sarà attivo il prossimo 31 agosto, se acquisterete un abbonamento trimestrale prima di tale data, lo pagherete 14,99 euro.
A voi la sentenza.
Io sono una di quelle persone che alterna trimestralmente multiplayer e single player. Sono davvero INCAZZATO!