Asterix e il papiro di Cesare arriva in Italia

2344 0

 

Ci sono serie destinate a diventare immortali. Una di queste è sicuramente Asterix, il celebre gallo che non ne voleva sapere di arrendersi alla supremazia di Giulio Cesare e della sua Roma.

 

Asterix è una serie inventata nel 1959 da Albert Uderzo e Renè Goscinny, quest’ulimo scomparso nel 1977 e racconta le avventure di un villaggio gallico che riusciva a resistere alle legioni di Roma grazie a una potente pozione magica che li rendeva invincibili.

 

Nel corso degli anni sono stati realizzati moltissimi albi che hanno portato Asterix e il suo amico Obelix (Astemio e Obeso, ndr) anche ad allontanarsi dalla guerra contro Giulio Cesare e a viaggiare in giro per il mondo, passando dall’Egitto di Cleopatra fino al regno di Atlantide, laddove l’infanzia dura in eterno.

Asterix-36_Il-papiro-di-Cesare_IT_edited-17

 

Nonostante gli anni, Asterix non ha mai perso il suo successo, a tal punto che proprio in questi giorni sta per uscire un nuovo volume intitolato Asterix e il papiro di Cesare.

 

La data di rilascio ufficiale è proprio oggi, 22 Ottobre 2015, ed è stato stampato in quattro milioni di copie, di cui due in Francia e le restanti due distribuite in altri 22 paesi. In Italia il volume è pubblicato da Panini Comics dopo svariati anni per conto di Mondadori.

 

 

Tra i personaggi che appariranno nella nuova avventura di Asterix, troviamo Primus Bestsellerus (il consigliere malvagio di Giulio Cesare) e Doublepolemix (una figura simile a Julian Assange, Wikileaks).

 

 

Erano anni che non tornavamo nel 50 A.C., e questo nuovo volume di Asterix rappresenta un’occasione perfetta per imbavagliare Assurancetourix o per assistere alle liti tra il fabbro Automatix e il commerciante ittico Ordinalfabetix.

 

 

 

ASTERIX-E-IL-PAPIRO-DI-CESARE

Banner

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.