La Adobe Digital Index ha rilasciato una dichiarazione riguardo gli incassi dell’ultima fatica di Hideo Kojima e dell’ultimo film dei vendicatori Marvel.
Ebbene, stando alle sue dichiarazioni, Metal Gear Solid V The Phantom Pain ha guadagnato ben il doppio rispetto ad Avengers Age of Ultron.
Citando le cifre, Big Boss avrebbe sforato i 180 milioni di dollari solo al Day One, mentre Ultron avrebbe incassato, sempre durante la prima giornata, 85 milioni di dollari.
Il paragone è facilmente contestabile però, in quanto la realizzazione di un videogioco e il relativo mercato risulta essere profondamente diverso dal mondo cinematografico.
Constando che un biglietto di un film costa circa 9 euro nella zona di Milano e contando che MGSV costa circa 69,90 euro, non mi pare difficile il raggiungimento dell’incasso di “The Avengers”. Tuttavia è pur sempre un ottimo risultato
La penso alla stessa maniera!
Sono dati relativamente sballati geopoliticamente perché MGS5 è uscito al DayOne in tutta Europa e America (relativamente) mentre Avengers è uscito al cosidetto DayOne solo in America quindi dovremo tenere conto dei Day1 degli altri paesi (e lì siamo ad un totale di 300 milioni complessivi)
Avengers + uscito prima in Italia e Europa che in America, ma il discorso che hai detto non fa una piega…. anzi proprio il day one non è stato dei migliori perché non ha preso l’America 🙂