Big Boss guadagna più degli Avengers

1150 4

 

La Adobe Digital Index ha rilasciato una dichiarazione riguardo gli incassi dell’ultima fatica di Hideo Kojima e dell’ultimo film dei vendicatori Marvel.

 

Ebbene, stando alle sue dichiarazioni, Metal Gear Solid V The Phantom Pain ha guadagnato ben il doppio rispetto ad Avengers Age of Ultron.

 

Citando le cifre, Big Boss avrebbe sforato i 180 milioni di dollari solo al Day One, mentre Ultron avrebbe incassato, sempre durante la prima giornata, 85 milioni di dollari.

 

Il paragone è facilmente contestabile però, in quanto la realizzazione di un videogioco e il relativo mercato risulta essere profondamente diverso dal mondo cinematografico.

 

5acb097a-thumbnail2

 

Banner

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.

There are 4 comments

  1. Constando che un biglietto di un film costa circa 9 euro nella zona di Milano e contando che MGSV costa circa 69,90 euro, non mi pare difficile il raggiungimento dell’incasso di “The Avengers”. Tuttavia è pur sempre un ottimo risultato

  2. Sono dati relativamente sballati geopoliticamente perché MGS5 è uscito al DayOne in tutta Europa e America (relativamente) mentre Avengers è uscito al cosidetto DayOne solo in America quindi dovremo tenere conto dei Day1 degli altri paesi (e lì siamo ad un totale di 300 milioni complessivi)

    1. Avengers + uscito prima in Italia e Europa che in America, ma il discorso che hai detto non fa una piega…. anzi proprio il day one non è stato dei migliori perché non ha preso l’America 🙂

Comments are closed.