DJ Shiru lo vediamo in discoteche e festival europei già da anni, curando la colonna sonora di eventi a tema “comics and games” e facendo così conoscere meglio in Europa la musica nipponica. Ha poi esordito con i suoi primi spettacoli originali proprio sui palchi del Lucca Comics and Games. E’ il creatore, regista e voce maschile dei K-ble Jungle ha girato il mondo con la cantante / modella ERIKO, ma le sue collaborazioni presenti e future includono musicisti come Airly, le idol Bakusute Sotokanda Icchome, Za Gonibayashi, la cosplayer Reika, le ballerine Tokyo Dolores, ecc.
I suoi vivaci spettacoli musicali da solista e le sue trasmissioni televisive (KJ Show e KJ on the Road) hanno fatto conoscere al grande pubblico la musica J-Pop e J-Rock in Italia, e anche il suo impegno come organizzatore di concerti e le sue collaborazioni con musicisti nipponici ha contribuito all’aumento esponenziale delle performance di gruppi J-rock e cantanti J-pop in Italia.
Al Japan Town anche quest’anno proporrà i suoi pirotecnici DJ set, mescolando vecchi successi a canzoni sconosciute che siamo curiosi di scoprire: anisong, J-Rock e idol music, ma sicuramente anche le sue canzoni originali.
Non me lo voglio perdere