Pochi si ricorderanno di Omikron: The Nomad Soul. Il titolo, sviluppato dal team di David Cage, Quantic Dream, celebre per le sue avventure grafiche, si dilettò a fine anni novanta nella creazione di videogiochi d’azione tra cui, appunto, Omikron.
Il titolo è lontano dai canoni attuali dello studios americano, fatto sta che fu sviluppato per SEGA Dreamcast e Microsoft Windows, decretando quindi il fallimento commerciale della produzione (non tanto per la sua qualità, ma per via della bassa base d’utenza delle piattaforme scelte).
Come molti di voi ormai sapranno, quest’oggi David Bowie ha deciso che il mondo poteva ormai fare a meno della sua presenza materica. Nel momento in cui il mondo sta iniziando a contemplare oltre 50 anni di incredibile carriera, la storia di quest’uomo capace di trascendere le epoche si è materializzata anche nel mondo videoludico proprio con Omikron, in cui Bowie venne selezionato per curare la colonna sonora e alcuni personaggi ingame.
Lo stile è, ovviamente, impareggiabile.
Immagine di bowie
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=uzbKjSgvcdw&autoplay=0[/embedyt]
Un artista tutto tondo, che è stato capace di indovinare i gusti del pubblico esprimendo sempre e comunque il suo talento nel modo che egli desiderava.
Per quanto riguarda Omikron invece, è da segnalare la sua presenza nei giochi più corti di sempre.
Ironico, non trovate?