Eriko e le KJ Girls hanno spopolato con il loro canale: ERIKOttero / KJ Giapponesi!
Eriko si è fatta conoscere in Italia come una delle KJ Girls nei K-ble Jungle, dove con DJ Shiru può esprimere le proprie qualità di ballerina e cantante J-Pop, nata in stile idol ma poi maturata fino a diventare una cantante che sa interpretare pezzi diversissimi tra loro, dalla musica elettronica alla lirica, fino a pezzi dall’energia decisamente rock.
Ora che il suo rapporto lavorativo con l’Italia si e intensificato, e il suo italiano è nettamente migliorato, Eriko ha iniziato, non si sa se per hobby o per carriera, a raccontare il suo paese in un videoblog su YouTube, affiancata dal altre KJ Girls come Airly e Miou e sotto la direzione di DJ Shiru.
Il precedente esperimento simile di DJ Shiru, il corso di giapponese, ha già avuto migliaia di visualizzazioni su YouTube dopo essere andato in onda in TV su vari canali, ma questo nuovo progetto si dimostra alquanto diverso dal corso di lingua ideato dall’associazione Ochacaffé. Laddove il corso é serio e impegnativo, questo canale é divertente e colorato, se il corso ci da una immagine di Eriko seria e professionale, su Erikotttero la vediamo ridere, prendersi in giro e scherzare su italiani e giapponesi, e anche il look è più sbarazzino. Indossando costumi da Cosplay o divise Maid, Eriko sa essere provocante in modo kawaii, e ci dimostra come si può essere provocanti senza scadere nella volgarità, in un modo spontaneo e sempre simpatico. Le gonne più corte che abbiate mai visto sono un dettaglio tutt’altro che spiacevole
I contenuti sono i più vari, dal karaoke allo shopping, dai videogames alla vita degli studenti in Giappone.Tra le righe, riusciamo anche a capire cosa dell’Italia pensano i giapponesi, e questo si rivela interessante quanto sorprendente. Vedere questi video fa crescere la voglia di conoscere il Giappone ancor di più, e può essere la miglior porta per entrare in questa cultura in maniera scanzonata e divertente. Le gonne più corte che abbiate mai visto, camicette aperte e reggicalze sono un dettaglio estetico che fa piacere all’occhio sia maschile che femminile, perchè la bellezza di queste ragazze è un sicuro ingrediente del successo del canale.
Oltre a ciò, i K-ble Jungle sarà in tour mondiale anche quest’anno, espandendo le aree coperte non solo a Giappone, Europa e Stati Uniti come l’anno scorso ma arrivando a toccare il continente asiatico e quello sud americano. Cercateli su Spotify o negli altri negozi di musica digitale!
Video introduttivo a ERIKOttero: https://youtu.be/fdo7B_dKS1o
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=fdo7B_dKS1o&autoplay=0[/embedyt]K-ble Jungle http://www.kblejungle.com/
Associzione Ochacaffè http://www.cultura-giapponese.