Gamingvisor sarà l’anti Oculus Rift?

1154 0

La concorrenza si prepara ad accogliere l’Oculus Rift con il Gamingvisor

 

Ormai sul web non si parla d’altro che dell’Oculus Rift e del suo prezzo faraonico.

 

Siamo onesti: tra i requisiti necessari del computer e la cifra necessaria per portarsi a casa tutta l’attrezzatura, se ne va un capitale. E non volete comprare neanche qualche gioco?

Non starò qui a ripetere ciò che è di dominio pubblico: la cifra è folle, soprattutto tenendo conto del pubblico a cui l’hardware si rivolge. E’ da pazzi vendere un’aggiunta che costa più della macchina principale. E’ proprio contro ogni logica.

 

Per fortuna arrivano già le prime notizie su prodotti concorrenziali a cifre “più umane”. Proprio attraverso una raccolta fondi su Kickstarter, ecco il prototipo di Gamingvisor.

Secondo gli sviluppatori, il visore non solo costerà meno rispetto all’Oculus Rift ma sarà anche compatibile con le console di attuale e scorsa generazione.

Ma il dato più interessante è proprio il prezzo. Il visore dovrebbe costare “solo” 249 euro, una cifra ben più accessibile rispetto ai 700 euro richiesti dall’Oculus Rift.

 

Vi linkiamo un filmato dimostrativo e state pur certi che seguiremo il progetto con molto interesse!

 

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=LD4fu0nPG3k&autoplay=0[/embedyt]

 

Visore per console e PC
Gamingvisor
Banner

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.