Hyrule Warriors Legends visto su due piattaforme
Hyrule Warriors ha visto la sua prima avventura su Nintendo Wii U e nonostante la sua natura tipica da Musou, un genere molto apprezzato in Giappone in cui si vestono i panni di un guerriero e ci si lancia contro orde di migliaia di nemici. Un esempio fu Dynasty Warriors, uno storico videogame che aiutò la diffusione di questo genere anche in Occidente.
E’ stato appena rilasciato un video che mostra un confronto del gioco ambientato ad Hyrule su due diverse (ma neanche tanto) piattaforme Nintendo. Ecco come girerà il gioco su Nintendo 3DS (classic o XL) e sul New 3DS.
Il video è stato pubblicato da TiLMENDOMiNATiON, un canale Youtube che ha filmato le due versioni del gioco mostrandone i difetti e i pregi del titolo a seconda della console sulla quale viene giocato.
Si tratta della versione giapponese, ma questo non influisce sulle prestazioni. A pesare sulle performance sono i componenti delle singole console. Il gioco sfrutta pienamente il potenziale hardware delle macchine e in particolar modo del New 3DS visto l’alto numero di personaggi presenti contemporanemaente sullo schermo e i vari effetti delle abilità e degli attacchi di questi e del protagonista.
Il filmato mostra chiaramente un calo di frame visibile a occhio nudo sulla console originale oltre a un maggior pop-up degli elementi all’orizzonte. Il risultato resta comunque godibile e giocabile.
Vi linkiamo qui il video del confronto e vi ricordiamo che Hyrule Warriors Legends verrà rilasciato in data 25 Marzo 2016 per tutte le console della famiglia Nintendo 3DS.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=y2J98CvVau4&autoplay=0[/embedyt]
Secondo me Nintendo sta creando ancora più caos che in passato con il N3DS.
Wii U non è riuscita a imporsi nel mercato in quanto il consumatore Casual pensava che fosse una Wii con un pad diverso, mentre non si capisce se New 3DS sia una nuova console portatile, o solo un rifacimento del normale 3DS.
Alcuni giochi esclusivi per questo sistema rafforzano la prima ipotesi, ma sono così pochi che non giustificano l’acquisto.
Un casino totale.