Assassin’s Creed sbarca su mobile ma a una condizione
Diciamoci la verità: Assassin’s Creed nacque come delle promesse altissime. Una trama a metà tra il passato e il presente con personaggi ricchi di carisma e una trama che ci ha tenuti incollati per anni.
La bella notizia è che questo episodio presenta una qualità molto alta e alcune chicche.
Episodio esclusivo per piattaforme mobile rievoca i primi gloriosi episodi, in particolar modo il secondo, in questo Identity ritroviamo diverse caratteristiche del capitolo più bello della saga e l’atmosfera che si respira è molto, molto simile a quella portata da Ezio Auditore. In primo luogo, le musiche provengono proprio da quel gioco, così come le meccaniche e l’architettura degli edifici.
Identity consentirà di personalizzare il proprio alter ego, dal volto all’equipaggiamento e racconterà le vicende dell’assassino attraverso varie missioni che andranno dall’omicidio al pedinamento. Insomma, tutto già visto o quasi, ma terribilmente nostalgico.
La brutta notizia è che, contrariamente da quanto annunciato, pare che ci sarà modo di giocarlo esclusivamente su piattaforme Apple, per cui iPod di quinta generazione iPhone dal 5 in poi e iPad 3 e successivi.
Nessuna conferma per l’utenza Android, ma se posso dire la mia, è solo una questione di tempo. Conosco fin troppo i miei polli, eh Ubisoft?
Intanto vi linkiamo qui il trailer con una grossa fetta di gameplay. Enjoy.
VIDEO DI GAMEPLAY
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=2mzCGX2q3Z4&autoplay=0[/embedyt]