Go Nagai sbarca in Italia!
Direttamente dal sito ufficiale del Romics, ecco una notizia che farà la gioia degli anime anni ’60/’70/’80 con i robottoni!
Il Maestro Go Nagai arriverà in Italia, precisamente a Roma, per partecipare come ospite al romics dal 7 al 10 Aprile e per ritirare il premio Romics d’Oro.
Per chi non lo conoscesse (ma che cartoni animati guardavate da piccoli?! ndr), Go Nagari è stato l’autore di moltissime serie manga e anime con protagonisti robottoni pilotati da esseri umani, fra i più celebri Goldrake (conosciuto anche come Atlas Ufo Robot) e Il Grande Mazinga, ma anche Mazinga Z, Devilman e tanti altri!
Il Maestro è considerato un genio non solo in Giappone ma in tutto il mondo per aver rivoluzionato il settore proponendo nuovi elementi e dando vita a personaggi che, ancora oggi, occupano un posto importante nel cuore dei fan e sta per volare qui, al Romics, probabilmente al comando del suo Ufo Robot! (Anche se personalmente lo preferirei veere sulla spalla di Devilman! ndr).
In attesa del programma dettagliato delle sue attività in Italia, ci riguardiamo Jeeg Robot, ricordandovi che la sigla NON E’ cantata da Piero Pelù! 😉