Ci siamo ragazzi, la Warner Bros ha confermato l’inizio dei lavori al progetto sulla Justice League, infatti le riprese partiranno il prossimo 11 aprile, il film sarà diviso in due parti e sarà diretto da Zack Snyder.
A poche settimane, appena due, dall’uscita nelle sale di Batman V Superman: Dawn of Justice, i supereroi della Dc Comics uniranno le loro forze in quest’avventura.
Lo conferma lo stesso Snyder a Entertainment Weekly:
Eravamo intrigati dall’idea di poter iniziare a impostare la Justice League in questo film. Ci siamo praticamente detti “sarebbe anche ora”, e capisco perché lo studio abbia pensato così, eravamo praticamente fuori tempo massimo. Ma non mi sembra sia stata una forzatura. E se a un primo sguardo sembra qualcosa di facile da fare, “non dobbiamo far altro che inserire gli altri personaggi”, la realtà è che bisogna costruire prima il mondo nel quale farli esistere.
[…] Lo studio vuole che tutti noi registi manteniamo questo ritmo e rimaniamo coordinati – ora abbiamo tutti un’idea della direzione in cui stiamo andando.
Il regista al momento si trova in Gran Bretagna e sta lavorando alla pre-produzione del kolossal sulla Justice League, sperando che si riveli tale. Le riprese si svolgeranno ai Leavesden Studios della Warner Bros., e verrà girato nei pressi di Londra e in Islanda.