Samorost 3: avventure grafiche mon amour

1924 0

Samorost dimostra che le avventure grafiche hanno ancora molto da dire!

Esistono generi destinati a perdurare nel tempo.

 

Generi videoludici quasi dimenticati da molti ma ancora idolatrati da pochi. Uno di questi generi è quello delle Avventure Grafiche, videogiochi nei quali si poteva esplorare magici mondi abitati da personaggi bizzarri e ricchi di atmosfera che coinvolgevano il giocatore in una vera e propria esperienza di vita.

 

Oggi è stata rilasciata la data di rilascio del terzo capitolo di una saga sviluppata dalla casa indipendente della Repubblica Ceca, la Amanita Design. Questo gruppo di programmatori appassionati della natura e del mondo che li circonda hanno dato vita a perle videoludiche come Machinarium e Botanicula e, quest’anno, rilasceranno il terzo e conclusivo capitolo della trilogia del folletto bianco e dei suoi viaggi tra pianeti completamente avvolti in una fauna ricca di dettagli fantastici e creature bizzarre.

 

Samorost 3 è un titolo che ha richiesto due anni di sviluppo e finalmente, come è possibile vedere in questo trailer, sarà giocabile il 24 Marzo 2016.

 

 

Videogiochi sviluppati ponendo al primo posto l’immaginazione. Un’atmosfera coinvolgente e ricca di elementi che garantiscono un’esperienza intensa e profonda in pieno stile Amanita Design. E secondo me, questo Samorost 3 seguirà il successo di Machinarium se non di più. State pur certi che noi di PJN seguiremo questo progetto.

 

 

 

TRAILER

[embedyt] http://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=UU_OFPhmsaFG8U-HtLHShorA&autoplay=0[/embedyt]

 

 

Samorost
Uno dei mondi bizzarri di Samorost.

 

Uno dei personaggi viventi, ottimamente caratterizzato con animazioni e voci.
Uno dei personaggi viventi, ottimamente caratterizzato con animazioni e voci.

 

Cosa vorrà da noi questa enorme...  tartaruga?
Cosa vorrà da noi questa enorme… tartaruga?
Banner

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.