Samorost dimostra che le avventure grafiche hanno ancora molto da dire!
Esistono generi destinati a perdurare nel tempo.
Generi videoludici quasi dimenticati da molti ma ancora idolatrati da pochi. Uno di questi generi è quello delle Avventure Grafiche, videogiochi nei quali si poteva esplorare magici mondi abitati da personaggi bizzarri e ricchi di atmosfera che coinvolgevano il giocatore in una vera e propria esperienza di vita.
Oggi è stata rilasciata la data di rilascio del terzo capitolo di una saga sviluppata dalla casa indipendente della Repubblica Ceca, la Amanita Design. Questo gruppo di programmatori appassionati della natura e del mondo che li circonda hanno dato vita a perle videoludiche come Machinarium e Botanicula e, quest’anno, rilasceranno il terzo e conclusivo capitolo della trilogia del folletto bianco e dei suoi viaggi tra pianeti completamente avvolti in una fauna ricca di dettagli fantastici e creature bizzarre.
Samorost 3 è un titolo che ha richiesto due anni di sviluppo e finalmente, come è possibile vedere in questo trailer, sarà giocabile il 24 Marzo 2016.
Videogiochi sviluppati ponendo al primo posto l’immaginazione. Un’atmosfera coinvolgente e ricca di elementi che garantiscono un’esperienza intensa e profonda in pieno stile Amanita Design. E secondo me, questo Samorost 3 seguirà il successo di Machinarium se non di più. State pur certi che noi di PJN seguiremo questo progetto.
TRAILER
[embedyt] http://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=UU_OFPhmsaFG8U-HtLHShorA&autoplay=0[/embedyt]