Iron Fist sarà la quarta serie prodotta da Netflix e Marvel
Oggi sul profilo Twitter della Marvel Entertainment è comparsa la prima immagine ufficiale riguardante Iron Fist, attualmente in produzione.
Some secrets can’t be buried. #IronFist https://t.co/UexPYkIP6Y pic.twitter.com/CvPCvfia0B
— Marvel Entertainment (@Marvel) 17 marzo 2016
L’immagine è eloquente: chi è Danny Rand? Taggando Finn Jones (Ser Loras Tyrell in Game of Thrones) che come precedentemente annunciato sarà il protagonista della serie (ne abbiamo parlato qui).
Pugno D’Acciaio è la quarta serie prodotta da Netflix e Marvel, e si va ad aggiungere a Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage (attualmente in produzione). Le 4 serie poi daranno al via allo spin-off The Defenders, che secondo i rumors potremmo anche vedere coinvolti in Avengers Infinity War.
La sinossi non ufficiale parla del protagonista che torna a New York dopo essere sparito per diversi anni, e grazie alle sue abilità e al potere del pugno d’acciaio, combatterà per i quartieri della sua città contro il male e la malvagità sempre più dilagante.
Alcune info dal comics: Iron Fist nasce nel 1974 sul numero 15 di Marvel Premiere, scritto da Roy Thomas e disegnato da Gil Kane, cavalcando il momento d’oro dei film ed eroi delle arti marziali del periodo (Bruce Lee, Chuck Norris ecc.)
Lo showrunner della serie è Scott Buck (Dexter e Six Feet Under) e al momento non si hanno info sulla possibile data d’uscita.