Nei giorni precedenti i rumors, oggi la conferma
Come da titolo, una triste notizia si è abbattuta questa mattina sui BlackJack (fandom del gruppo) e non, infatti già nei giorni precedenti c’era stata una fuga di notizie in proposito e i rumors hanno iniziato a impazzare sul web, ma oggi la conferma.
Con un comunicato ufficiale, questa mattina, la YG Entertainment (Presidente Yang Hyun Seok), etichetta del gruppo, ha annunciato che Minzy lascerà le 2NE1.
Nei giorni scorsi il terrore dei fan è stato un possibile scioglimento del gruppo stesso visto il maggior incentrarsi delle attività, musicali e non, attorno al CL, i lunghi periodi di inattività del gruppo nonchè l’imminente scadere del loro contratto con l’etichetta discografica (il 5 Maggio 2016).
Ad avvalorare le loro ipotesi infatti proprio il debutto recente di CL in America nonchè il nuovo singolo (tutto come solista), lo scandalo inerente alla droga che ha coinvolto pesantemente Bom e le attività nei vari variety show e drama di Dara, mentre Minzy ha aperto una scuola di danza durante l’assenza di promozione.
Tutte le ragazze hanno ri-firmato nel mese di gennaio, tranne Minzy (che sembra iniziare un nuovo contratto sotto un nuovo label) che ha espresso il suo pensiero in merito alle differenze nelle sue intenzioni rispetto a quelle delle 2NE1.
Duro colpo per i fan, ma le 2NE1 non si arrendono.
Infatti, oltre a questa spiacevole notizia, la YG Ent. annuncia anche il Comeback del gruppo per questa estate, con un nuovo singolo, dei tre membri rimasti.
Inoltre scrive chiaramente che non sono in cerca di un membro sostitutivo di Minzy.
Le 2NE1 sono un gruppo formato nel 2009 dai 4 membri: CL (Lee Chae-rin), Park Bom, Dara (Sandara Park) e Minzy (che ha ufficialmente lasciato la band il 5 aprile 2016).
Fino ai giorni scorsi nulla poteva far pensare a tutto questo, soprattutto dopo la loro sorprendete, apprezzata e inaspettata apparizione ai MAMA (Mnet Asian Music Awards) a Hong Kong.
Le ragazze si sono riunite per esibirsi con le loro canzoni cardine: “Fire” e “I am the Best“.
La performance in questione è la più visualizzata fra le girl group presenti ed è stata individuata come “miglior performance del 2015” da Fuse.
Tutto questo ricorda inevitabilmente quanto successo recentemente alle Girls’ Generation (girl group sotto la SM Ent.) quando a lasciarle è stata Jessica.
Non ci resta ora che aspettare scalpitanti questo nuovo Comeback.