AOA: Comeback, scandali e news.

2156 0

Di tutto un pò


Vi avevo parlato del comeback giapponese nonché vita, morte e miracoli della famosa girl group targata FNC Ent. in questo articolo.

Bene, direi che è tornato il momento di parlare un pò delle AOA.
Tante novità si sono susseguite in questi mesi, si necessità di un power up di aggiornamento.

AOA ft. TM Revolution
AOA ft. TM Revolution

Iniziamo alla grande, perchè il 20 di questo mese è finalmente uscito il loro nuovo singolo giapponese ( il quarto ): 愛をちょうだい ( Give Me the Love ), brano in cui collaborano con il famoso artista giapponese Takanori Nishikawa ( T. M. Revolution ).
Ciò ha portato enorme attenzione al gruppo.
Uno dei membri, ChoA, ha commentato così la collaborazione con il cantante:

“I’ve always listened to Nishikawa’s music, and I am honored at this opportunity to work together.”

Nishikawa ha ben risposto:

“I was thrilled to hear that AOA listened to my music, and I am excited to work with a music genre I’ve never tried before.”

La canzone tratta ovviamente di un amore particolare, mentre il concept dell’MV si lancia, letteralmente, in pista.

Il singolo ha riscosso subito successo, ( la canzone ha conquistato, il 24/04, la prima posizione delle vendite sulla Oricon Chart ) ma, ovviamente, con lui arrivano anche le polemiche.
Diverse testate che trattano Kpop, hanno riportato ad un evento che ha suscitato diverse “emozioni” nei fan.
Durante un esibizione live a Nagoya molti fan sono rimasti shoccati, in bene e in male, dall’outfit di ChoA.
Questa versione dell’ “abito” è uguale per tutte le ragazze, ma qualcuno dietro le quinte ha forse deciso che, “lo stacco di gamba” non basta più e quindi, per una zip tirata un pò più giù, il popolo del web è letteralmente impazzito con diversi commenti:

“Please dress like this in Korea too”

 

“That is just too much”

 

“Why is she dressed like that overseas?? Such a shame..”

 

“Female idols are sexually exploited all the time, you can see their underwear under their super short shorts and skirts. but OMG if they show cleavage! the madness! the kpop fandom is super lame.”

 

“This outfit only shows something when she bends down. But this is how most of women clothes work! If you bend, it will show some cleavage, because you have boobs. This is not something women need to be ashamed of or being criticized over it! Calm down netizens, don’t make a fuss, we know you all like da boobs!”

e molti altri ancora.
C’è quindi chi si scandalizza per un pò di petto e chi ben ribatte dicendo che però, i suddetti, non si lamentano per quelle esibizioni in cui un esame approfondito dal medico ci mostrerebbe sicuramente di meno.

(Probabilmente l’outfit, così concepito, potrebbe essere vietato nelle live performance in Corea).

AOA ChoA Live in Nagoya
AOA ChoA Live in Nagoya

Source (1)(2)
Un comeback davvero con il botto, ma continuiamo sempre su questa linea, in tutti i sensi.
Il sito Koreaboo, giorni fa, ci ha mostrato un vecchio video risalente ad un performance di inizio 2016.
Nelle riprese si evince un chiaro errore, ancora non limpida di chi sia la colpa.
Seolhyun ha sbagliato posizione o i pirotecnici hanno preso male le misure?
Ma insomma, chi non si è mai preso un petardo in faccia?
Scherzi a parte, la ragazza non ha riportato, fortunatamente, nessuna ferita.

Source (1)

Vi ricordate le IOI?
Ve ne avevo parlato in questo articolo, dove le ragazze si erano già scontrate con le prime “accuse” lanciate dai netizens e proprio in favore delle AOA.
Ebbene, le acque non si sono calmate troppo perchè alcuni giorni fa sono state rilasciate alcune foto direttamente dal dietro le quinte delle IOI, alle prese con il loro prossimo Music Video.
Ebbene, nulla è scampato all’occhio del popolo del web che si è infervorato ancora di più perchè, anche un orbo, si accorgerebbe della NETTA somiglianza sia del concept, sia degli outfit che ricordano molto “Heart Attack” delle AOA.

Ecco i commenti più “scottanti” che ci riporta Koreaboo:

[+ 209, – 27] I don’t care about all this but I hope people stop calling I.O.I (Ahohah) we’ve been calling AOA that the whole time but now…

 

[+ 197, – 21] This is seriously a copy now they just look like fakes because the names are similar too

 

[+ 163, – 5] Why is this considered unique..

Produce 101 IOI
Produce 101 IOI

Source (1) (2)

Le AOA hanno, in questo 2016, intrapreso un personale reality show, intitolato ” Channel AOA “.
In quest’ultimo mese è sfuggita la notizia che ChoA si sarebbe messa a dieta ferrea ( con un corpo attuale più che invidiabile).
Durante il programma ha dato spiegazioni in merito.
La ragazza ammette di aver messo su qualche chiletto ma inoltre sguscia fuori che la motivazione principale siano alcuni commenti proveniente proprio dal popolo del web.
ChoA spiega che:

“A netizen said they wanted to starve me in one of the comments. Then I really realized that I need to go on a diet, so I started running on a running machine at home.”

Più che offensivo e fuori luogo, direi. Quei commenti davvero da evitare.
Già tutti conosciamo le forti problematiche dietro i punti scottanti che sono dieta, peso e forma fisica per un idol ( quasi sempre sono presenti folli clausole a riguardo all’interno dei contratti, testimoni gli idol stessi ).

AOA ChoA
AOA ChoA

Source (1)

Ora basta brutte notizie, solo news davvero belle, perchè questa mattina sono trapelate le conferme del, già preannunciato, comeback tutto coreano del gruppo, previsto per metà maggio.
La data non è stata ancora resa pubblica, ma la FNC Ent. annuncia che si tratta di mini album e che le AOA hanno già terminato le riprese dell’ MV.
E’ ormai passato quasi un anno dall’uscita dell’ultimo album coreano, “Heart Attack“.

AOA Give Me The Love
AOA Give Me The Love

Source (1) (2)

Cosa ne pensate di tutte queste ultime novità?

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.