Il primo dei quattro sequel di Avatar sarà nelle sale nel Natale del 2018
Al CinemaCon di LasVegas, la Fox insieme a James Cameron hanno annunciato non uno, ma ben quattro sequel di Avatar:
In precedenza si era già parlato di tre sequel, ma Cameron è convinto che sarebbero limitati solo tre film e che sono necessarie quattro pellicole per narrare in modo accurato l’intera storia:
Ogni pellicola potrà essere vista come un film a se stante, ma tutti insieme andranno a creare una saga cinematografica enorme. Avatar 2 dovrebbe essere disponibile a Natale 2018, poi gli altri a cadenza annuale.
Avatar 2 sarà quindi diretto da James Cameron e vedrà il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Tutti i sequel saranno prodotti dalla Lightstorm Entertainment di Cameron e Jon Landau e saranno scritti da Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.
A me sinceramente questo “epico” progetto non convince. A distanza di così tanti anni, riprendere in mano una sceneggiatura che era stata palesemente pensata per una sola pellicola è un rischio enorme, ma staremo a vedere quel genio di Cameron cosa ne tirerà fuori.
Una cosa è certa: per vedere tutti e 5 i film e fare una maratona casalinga, non basterà un weekend, serviranno tutte le feste Natalizie!
Fonte: Deadline.
Si e quando concludono i lavori? Nel 2035?