Jessica Henwick è perfetta nel ruolo di co-protagonista nella prossima serie tv su Iron Fist
Entertainment Weekly riporta che Jessica Henwick sarà la co-protagonista della serie tv Marvel-Netflix su Iron Fist. Inerpreterà il ruolo della co-protagonista Colleen Wing, la samurai esperta di arti marziali amica di Danny Rand mentre si trova a K’un-L’un. Jessica interpreta Nymeria Sand in Game of Thrones ed è apparsa in Star Wars: Il Risveglio della Forza nel ruolo di Jessika Pava, pilota della Resistenza. E’ una co-protagonista perfetta per Finn Jones, interprete di Danny Rand, anche lui in Game of Thrones nel ruolo di Set Loras Tyrell.
Per ora la sinossi di Iron Fist cita:
[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]il protagonista torna a New York City dopo essere scomparso per anni e combatte contro la corruzione con le sue incredibili capacità nel kung-fu padroneggiando il potere del Pugno d’Acciaio[/otw_shortcode_quote]Lo showrunner della serie è Scott Buck (Dexter e Six Feet Under) che durante un intervista ha dichiarato:
[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]Danny Rand è un personaggio molto complicato. E’ un miliardario di New York, un monaco buddista e un supereroe esperto di arti marziali che cerca di capire cosa significhi tutto questo. Finn è capace di interpretare tutti questi livelli in un modo onesto e rivelatore e mi ha fatto capire subito di aver trovato il nostro Danny.[/otw_shortcode_quote]Iron Fist sarà la quarta serie prodotta da Marvel e Netflix dopo Daredevil,Jessica Jones e Luke Cage, e sarà uno dei protagonisti nella quinta serie: I Difensori.
Pugno d’acciaio nasce sul n. 15 di Marvel Premiere nel 1974, scritto da Roy Thomas e disegnato da Gil Kane.
La serie non ha ancora una data d’uscita, ma se rispetta le tempistiche di Netflix, è lecito pensare che uscirà nella prima metà del 2017.