Star Trek: Beyond uscirà a Luglio negli USA, per il 50esimo anniversario dalla nascita di uno dei franchise più seguito e più significativi del mondo del cinema e tv, ma ad oggi non si sà ancora nulla, o quasi, sulla trama.
E’ stato Simon Pegg, co-sceneggiatore insieme a Doug Jung e interprete di Scotty, a svelare qualche dettaglio ai microfoni di Empire: il film inizia quando l’equipaggio della U.S.S Enterprise si trova al secondo anno della sua missione quinquennale (“là dove nessuno è mai giunto prima“), un equipaggio fresco, nuovo, e non ancora abituato a queste missione, e quindi sull’orlo dello sfinimento:
Propio in quel posto Krall (Idris Elba) si mostra in tutta la sua violenza e attacca l’Enterprise e l’equipaggio ai comandi di Kirk.
Poi il regista Justin Lin aggiunge:
Siete carichi per il 22 Luglio (data ufficiale d’uscita negli USA, mentre in Italia è atteso l’11 Agosto)? Io sì, sono fan e fanatico di Star Trek e non vedo l’ora di scoprire dove porterà lo sviluppo di questa nuova timeline alternativa nell’universo cinematografico di Star Trek (alternativa in seguito al primo capitolo della nuova saga di J.J. Abrams.
Nel cast Chris Pine, Idris Elba,Zoe Saldana, Zachary Quinto, Karl Urban, John Cho, Anton Yelchin eSofia Boutella.