Street Fighter V pronto per nuovi contenuti
Dichiarazione di pochi giorni fa, Yoshinori Ono ha ammesso di essere rimasto stupito dalla reazione del pubblico riguardo la prima release di Street Fighter V.
I fan lamentavano (e lamentano tutt’ora) sostanzialmente due cose: una scarsa stabilità online e un ridicolo numero di modalità per il giocatore singolo. Per fortuna con l’ultima patch si è risolto una parte di questi problemi, aggiornando non solo il Netcode ma aggiungendo anche altri contenuti per il gioco offline, il più importante sicuramente riguarda le sfide assegnate a ciascun personaggio, utili sia per apprendere le meccaniche di combo che per imparare nuove mosse.
Lo sviluppatore ha anche ammesso di aver sottovalutato questo fattore, promettendo che Capcom rispetterà la tradizione rilasciando nuovi contenuti nel corso del tempo. E si spera anche nuovi personaggi e un pò di bilanciamento tra i lottatori.
Io penso che Capcom abbia sbagliato sin dall’inizio la promozione di SFV. Il quarto capitolo fu promosso a livello globale con un hype stratosferico, il quinto capitolo è praticamente uscito in sordina, come se nemmeno Capcom stessa fosse convinta di quello che stava facendo